Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Un altro titolo internazionale in KZ2 e un nuovo podio nella OK-Junior
TKART Staff
22 Marzo 2022

[traducido con Google]

Già vincitrice di due eventi WSK Promotion all'inizio della stagione, Senna Van Walstijn è diventato il nuovo campione della WSK Super Master Series in KZ2. Non è la prima volta che il Sodi Racing Team vince questa serie di altissimo livello contro i migliori piloti mondiali e le squadre internazionali più prestigiose. A Sarno la squadra francese ha brillato anche nella OK-Junior. Oltre a segnare il miglior tempo del fine settimana, il pilota britannico Nathan Tye ha completato una rimonta notevole dal 14° al 3° posto in Finale.

A poche settimane dall'inizio dei campionati europei, Sodikart è in ottima forma. Il telaio omologato CIK-FIA dimostra ad ogni gara un livello di prestazioni particolarmente elevato. Dal canto suo, lo staff tecnico ha sfruttato perfettamente l'efficacia dei pacchetti Sodi-TM Racing per raggiungere l'obiettivo prefissato quando è arrivato ai piedi del Vesuvio, con il titolo conquistato dall'olandese Senna Van Walstijn.

Van Walstijn accumula i trofei dal 2021
Mansel Smith, Team Manager del Sodi Racing Team, è stato felice di questa serie di successi. "Vincere una Finale è sempre gratificante, ma vedere uno dei nostri piloti sul gradino più alto del podio dopo aver vinto un campionato in più eventi dimostra la nostra costanza, che è altrettanto importante. Devo ammettere che il weekend a Sarno è stato piuttosto stressante, poiché abbiamo vissuto la nostra parte di incidenti in gara. Alla fine, i nostri due piloti Emilien Denner e Senna Van Walstijn hanno lavorato insieme per aiutare la squadra a trionfare e per questo li ringrazio."

È vero che domenica Van Walstijn ha perso il contatto con i leader quando è uscito dalla terza gara dopo aver vinto la prima ed essere arrivato 2° nella successiva. Salendo dal 12° al 5° posto in Finale, si è assicurato la classifica assoluta della WSK Super Master Series. 5° dopo le manche, ma costretto al ritiro in Prefinale, il francese Emilien Denner è riuscito a ritrovarsi in condizione di lottare per il podio dopo un inizio di gara mozzafiato, prima di ritirarsi purtroppo a quattro giri dalla fine.

Telaio Sodi ancora sul podio nella OK-Junior
Già 3° a gennaio nella WSK Champions Cup, Nathan Tye ha ripetuto questa magnifica prestazione in un evento in cui erano presenti quasi tutti i team che correranno nel FIA European Karting Championship. "Ancora una volta la factory Sodikart ha potuto contare sull'esperienza e la competenza di CPB Sport in KZ2 e Trèfle Racing, guidata da Jean-Philippe Guignet, in OK-Junior", ha proseguito Mansel Smith. "La nostra attrezzatura ha fatto una forte impressione nel sud Italia e Nathan ha fatto segnare il giro più veloce in assoluto del meeting. Il telaio Sodi 2022 per le categorie senza cambio è davvero buono, il che ci rende particolarmente ottimisti per il resto della stagione."

Nathan Tye ha avuto la sua parte di problemi nelle manche e nella sua Prefinale. Determinato a risalire dal 14° posto sulla griglia di partenza in Finale, il giovane britannico ha mostrato il suo talento chiudendo al 3° posto.

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium