Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Un podio che rivela la forte competitività del telaio Sodi nella Junior
TKART Staff
03 Aprile 2022

[tradotto con Google]

Il team Sodikart che corre nella OK-Junior ha confermato ancora una volta il suo straordinario inizio di stagione internazionale. Già salito due volte sul podio negli eventi WSK in Italia, il pilota britannico Nathan Tye lo ha fatto ancora a Portimao, questa volta nella Champions of the Future Euro Series. A pochi giorni dall'inizio del Campionato Europeo FIA Karting, che si svolgerà su questo prestigioso circuito in Portogallo, Sodikart è pronto per affrontare altre sfide sportive e tecniche.

Il telaio Sodi della nuova omologazione CIK-FIA 2022 ha mostrato chiaramente la sua efficacia a Portimao, su questo tracciato di 1530 metri che unisce tutte le difficoltà che può avere un circuito di kart. Nonostante Nathan Tye continui a dimostrare di essere uno dei piloti più importanti della categoria Junior, anche il suo compagno di squadra del Sodi Racing Team ha lottato in testa. Prima di tutto, Andy Consani ha messo a segno una prestazione notevole nelle prove cronometrate, ottenendo il 4° posto. Poi, nelle manche di qualificazione, Tye ha dato tutto...

Un solido pacchetto tecnico
4° in griglia di partenza in tutte le sue manche, il britannico è partito bene con un 2° posto nella prima, prima di vincere le altre quattro, con un giro più veloce! Da parte sua, il francese Andy Consani è arrivato quattro volte tra i primi cinque. I piloti del Sodi Racing Team hanno dimostrato ancora una volta la loro velocità nelle Super Heat, con Tye che ha fatto segnare un altro giro più veloce in gara, ma entrambi hanno avuto una partenza difficile in Finale.

"Nathan è rimasto bloccato all'esterno alla partenza ed era solo 9° al primo giro", ha detto con rammarico Mansel Smith, Sodi Racing Team Manager. “Fortunatamente il nostro pilota è un combattente ed è tornato velocemente al vertice. Quando si è ritrovato in 2° posizione, il leader purtroppo aveva un vantaggio consistente, difficile da recuperare. Tuttavia, negli ultimi giri della Finale, ha recuperato quasi 5 decimi. Sinceramente, penso che la vittoria fosse alla nostra portata in questa gara di apertura della Euro Series. Questo secondo gradino del podio è molto gratificante in questo contesto molto competitivo. GFR, il nostro partner per i motori, ha fatto un altro ottimo lavoro sui nostri motori TM Racing, così come lo ha fatto il nostro staff tecnico".

Per quanto riguarda Andy Consani, ha imparato di nuovo nel gruppo e ha tenuto un ritmo costante in Portogallo. È stato disturbato al primo giro e retrocesso al 16° posto, ma ha tagliato il traguardo della Finale in 14esima posizione in un campo compatto.

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium