Sulla pista di Kristianstad, la quarta prova della Champions of the Future Euro Series non è stata accompagnata da risultati positivi per i piloti OK alla guida di Birel ART/TM Kart. Pedro Hiltbrand e Matheus Morgatto avrebbero potuto dire la loro in finale, ma le loro prestazioni sono state purtroppo interrotte.
Morgatto aveva ottenuto alcune prestazioni incoraggianti con il team CL Kart, tra cui il quarto e il quinto posto nelle prime manche di qualificazione. Nella sua prima gara OK dal 2022, Pedro Hiltbrand ha ottenuto due piazzamenti nella Top-6 nelle manche. Nonostante il ritiro nella Super Heat, Morgatto ha iniziato molto bene la finale, rimontando di 13 posizioni in sette giri prima di ritirarsi, mentre Hiltbrand è riuscito a completare solo tre giri.
“È stato un weekend difficile per tutto il team”, ha spiegato il team manager di Birel ART Racing Jordon Lennox-Lamb. “Non siamo riusciti a sfruttare il nostro potenziale a causa di una serie di circostanze sfavorevoli. Lavoreremo duramente sui dati registrati a Kristianstad per metterci in una posizione migliore per la prossima prova del Campionato Europeo FIA Karting che si terrà sullo stesso circuito tra sette giorni.”
Press Release © Birel ART