Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Una giornata emozionante di gare celebra i vincitori del Round 1 in Germania
TKART Staff
29 Aprile 2025

[Tradotto con ChatGPT]

Aspettative soddisfatte! Una splendida giornata di sole per le Finali del Round 1 della Rotax MAX Challenge Euro Trophy

Il sole splendeva alto su Wackersdorf, creando il palcoscenico perfetto per una giornata di gare indimenticabile nelle Finali del Round 1 della Rotax MAX Challenge Euro Trophy.

I trofei sono stati sollevati da Alfie Mair (Mini MAX), Cole Denholm (Junior MAX), Lewis Gilbert (Senior MAX), Jakub Bezel (DD2) e Nicolas Picot (DD2 Masters).

Mini MAX – Mair guida la doppietta di SFR Motorsport
Alfie Mair ha conquistato la vittoria nella German Cup Mini MAX, assicurandosi il biglietto per le Rotax MAX Challenge Grand Finals 2025. La gara è stata tutt'altro che prevedibile: Oliver Spencer (KR Sport) ha avuto difficoltà alla partenza, perdendo subito terreno. Tuttavia, Spencer ha messo in scena una spettacolare rimonta, risalendo dal fondo della griglia fino all'8ª posizione. Davanti, la lotta per la vittoria è stata serrata, ma Mair è riuscito a respingere gli attacchi dei connazionali Tom Read, suo compagno di squadra in SFR Motorsport, e Austin Oman (Sam Pollitt Racing).

Junior MAX – Denholm domina il gioco di strategia
Cole Denholm (Dan Holland Racing) ha conquistato la vittoria in Junior MAX dopo una intensa battaglia di 14 giri in testa alla corsa. È stata una gara tattica fatta di giri veloci e mosse intelligenti, con Denholm che ha mantenuto la calma superando il compagno di squadra Jacob Ashcroft. Il belga Vince Vanderhallen (Bouvin Power) ha ottenuto il terzo posto, mentre Rory Armstrong ha offerto una prestazione coraggiosa, guadagnando sette posizioni e chiudendo appena fuori dal podio.

Senior MAX – Gilbert prende il comando e non si volta più indietro
Una partenza brillante ha permesso a Lewis Gilbert (Kraft Motorsport) di strappare il comando al poleman Sean Butcher (KR Sport) e dominare la gara dall'inizio alla fine. Butcher ha perso terreno, mentre Tino Sidler (Strawberry Racing) ha effettuato una rimonta impressionante, guadagnando quattro posizioni e conquistando il secondo posto. Tuttavia, la classifica della gara è attualmente sotto revisione (Sub Judice).

DD2/DD2 Masters – Bezel completa il lavoro
Jakub Bezel ha regalato a Kilian Kraft e al suo team la seconda vittoria della giornata. Il pilota ceco ha tenuto a bada i suoi avversari, tagliando il traguardo davanti al compagno di squadra Tommie van der Struijs e all’austriaco Manuel Tenschert (BirelART by KSB). Nella DD2 Masters, Nicolas Picot ha completato una sensazionale rimonta, guadagnando 11 posizioni e conquistando un'altra vittoria memorabile, terminando anche 5° assoluto. Con i ritiri anticipati di Xen De Ruwe (SSC) e del poleman Fabian Bock (Kraft Motorsport), i restanti posti sul podio sono stati presi da Dimo Notarfrancesco (Kart Team Meier) e Maurits Knopjes (DAEMS Racing).

Poco più di un mese separa l'evento di Wackersdorf dal prossimo round della Rotax MAX Challenge Euro Trophy, in programma presso il circuito Steel Ring di Trinec, nel weekend dell'8 giugno.

Rotax MAX Challenge Euro Trophy – Round 1 – 27/04/2025
WACKERSDORF / Mini MAX – Junior MAX – Senior MAX – DD2 – DD2 Masters

Per informazioni, classifiche e risultati, visita: www.rotaxmaxchallenge-eurotrophy.com

© foto: HelloFoto

 Press Release © WSK Promotion-Rotax 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium