[tradotto con Google]
I valori comuni condivisi da Sodikart e Rotax da oltre 30 anni sono stati ancora una volta confermati alla 21° edizione della Grand Final organizzata nel Regno del Bahrain. Questo evento mondiale ha riunito 378 piloti in rappresentanza di 62 nazioni e ha potuto contare su una forte partnership con il principale produttore mondiale di kart, che ha fornito con successo i suoi telai Sodi Sigma ai piloti delle categorie Junior Max, Senior Max ed E20.
Dopo una stagione di successi, Sodikart ha compiuto la sua missione con rigore e professionalità in Bahrain. Sono stati consegnati più di 160 telai che hanno soddisfatto perfettamente le aspettative dei piloti. Hanno contribuito a un evento eccitante ed entusiasmante, con gare di grande intensità. Il produttore francese ha avuto il controllo completo degli aspetti logistici, tecnici e umani dell'evento. L'olandese Senna Van Walstijn, da poco entrato a far parte del team ufficiale Sodi, ha completato uno staff esperto abituato ad offrire un servizio di alta qualità.
"Questa Rotax Grand Final è totalmente nello spirito di Sodikart", ha confermato Bertrand Pignolet, General Manager di Sodikart. “Sono veramente i Giochi Olimpici del karting, dove i piloti devono fare la differenza soprattutto grazie al loro talento. Il fatto che non puoi comprare il biglietto e devi qualificarti contribuisce alla bellezza dell'evento. Ogni pilota ha la stessa possibilità di vincere, qui non stiamo parlando di una corsa agli armamenti. Un esempio è la limitazione a due treni di gomme per la settimana, uno per le prove libere e uno per le gare”.
"Per quanto riguarda il motore Rotax, non ha eguali al mondo in termini di prestazioni, affidabilità, correttezza sportiva, costi controllati e facilità d'uso", ha continuato Bertrand Pignolet. "È così popolare per tutti questi motivi. Questa Grand Final rappresenta un'importante occasione promozionale per il karting in generale, perché raggiunge tutto il mondo. Come Rotax, Sodikart è presente in tutti i continenti e su questo siamo completamente d'accordo. Questa 21° edizione è stata un grande successo e abbiamo un giudizio particolarmente positivo. Dobbiamo congratularci con tutti coloro che hanno preso parte a questo straordinario evento. Vorrei anche rendere omaggio alla competenza e alla reattività di tutto il team Sodi, che ancora una volta ha dimostrato la professionalità della nostra azienda. Abbiamo raccolto la sfida di equipaggiare tre categorie, tra cui la nuova E20, fornendo al contempo un supporto tecnico apprezzato dai concorrenti."
In pista, il francese Oscar Pellemele ha resistito alla pressione dello svedese Hannes Morin nelle prime fasi della gara, prima di raggiungere una meritata vittoria nella E20. Il pilota polacco David Aulejtner ha completato il podio. Nella Junior Max, il lettone Tomass Stolcermanis ha dominato dalle Qualifiche alla Finale, che ha vinto davanti a piloti forti come l'olandese Jayden Thien e il belga Kai Rillaerts. Nella classe Senior Max, il Regno Unito ha ottenuto una tripletta di vittorie con Mark Kimber, Kai Hunter e Sean Butcher. Sodikart si congratula anche con Tereza Babickova dalla Repubblica Ceca per la sua eccezionale prestazione e con il Team France per il successo nella Nations Cup.
Press Release © Sodikart