Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 50%!

Approfittane subito!

Advertisement
Una sensazionale collezione di podi e un titolo a Sarno
TKART Staff
11 Marzo 2024

Si è conclusa la WSK Super Master Series sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Come già avvenuto nei tre precedenti appuntamenti di Lonato, Cremona e Franciacorta, molti piloti equipaggiati con telai KR si sono dimostrati competitivi. KR Global Motorsport Company è lieta di aver contato non meno di 10 piloti sul podio, grazie alle loro prestazioni nelle Finali o alla fine della serie. Oltre alle vittorie nella OK-Junior e nella Mini U10 ai piedi del Vesuvio, il marchio italiano ha conquistato un titolo di Campione e tre titoli di Vicecampione.

OK-Junior: prestazione brillante per Niklas Schaufler con DPK Racing
Già solido leader della classifica generale prima di Sarno, l'austriaco Niklas Schaufler era ansioso di finire in grande stile, aggiungendo un'altra vittoria al suo bottino. Era in testa alla classifica nelle manche asciutte e ha condotto la Finale dall'inizio alla fine con gomme da bagnato. Il team DPK Racing ha fatto le scelte giuste in tutte le condizioni. Nel gruppo di testa per tutta la durata dell'incontro, Dean Hoogendoorn (AKM Motorsport) ne ha approfittato per risalire al 3° posto nella WSK Super Master Series. L'olandese ha realizzato una bella prestazione in Prefinale, piazzandosi al 2° posto davanti ai suoi compagni di squadra Filippo Donanzan e Remigiusz Samczyk! Pilota Mini l'anno prima, Iskender Zulfikari (KR Motorsport) può essere orgoglioso di aver conquistato la pole position e vinto una manche di altissimo livello.

Oleksandr Bondarev, vicecampione OK
Pole-sitter, vincitore di due manche e leader della classifica intermedia, Oleksandr Bondarev (Prema Racing) era chiaramente un contendente alla vittoria a Sarno. Battuto con onore in una Finale molto bagnata, il giovane ucraino si è assicurato il 3° posto, che gli ha permesso di finire secondo. Molto vicino al suo compagno di squadra, Hanna Salim ha concluso al 5° posto sia in Finale che nella serie, mentre David Cosma Cristofor (KR Motorsport) ha ottenuto il 7° posto.

Il telaio KR brilla nella OK-N Junior
Sin dal debutto di questa nuova categoria negli eventi internazionali, il telaio italiano è stato molto costante sul podio. A Sarno Valerio Viapiana ha concluso per la terza volta nei primi tre posti in questa WSK Super Master Series, che gli è valsa il 3° posto nella serie OK-N Junior. Viapiana fa parte del Team Driver Racing Kart, che ha piazzato altri tre piloti nella top ten: Sebastian Frigolet, Nujus Stasionis e Justin Di Lucia. Giuseppe Piccolo (GPM Racing Kart) si è classificato 9°.

Prestazioni Mini notevoli
Dopo aver vinto la Frefinale del Gruppo 3, Daniel Mirón Lorente (Team Driver Racing Kart) aveva ancora la possibilità di conquistare il titolo. Le condizioni sono però cambiate in Finale, con il ritorno delle slick su una pista ancora piena di insidie. Mirón Lorente non è riuscito a raggiungere la vittoria a Sarno, ma il suo magnifico inizio di stagione gli ha permesso di salire sul podio e conquistare il secondo posto nella serie. L'efficacia del telaio KR '950' è stata confermata il giorno successivo con una tripletta di vittorie a Zuera, in Spagna, nella giornata di apertura della IAME Euro Series nella X30 Mini!

Lucas Palacio, promettente talento della Mini U10
Già vincitore a Cremona, Lucas Palacio si è ripetuto a Sarno. Secondo classificato, a soli sei punti dal vincitore, il giovane pilota statunitense non può che rimpiangere l'incidente di Franciacorta, che gli ha impedito di prendere parte al terzo round della serie e forse di raccogliere i punti necessari per conquistare il titolo. Lucas ha pochissima esperienza di gare sotto la pioggia e se la cava molto bene. Rocco Simone (Fusion Motorsport) ha vinto una manche, ma sperava in qualcosa di più dalla sua gara Finale.

Un commento di Dino Chiesa, capo della KR Global Motorsport Company

“La factory Kart Republic ha tratto un bilancio estremamente positivo dalla WSK Super Master Series 2024. Siamo stati competitivi in tutte le categorie e i risultati complessivi sono stati ottimi, con un totale di cinque podi, tra cui un titolo iridato e tre vicecampionati. Questa competizione ha avuto un'atmosfera da 'Winter Series', ma ormai è finita e siamo già molto concentrati sui nostri prossimi obiettivi. Le condizioni saranno sicuramente diverse e non dobbiamo essere troppo frettolosi per conquistare la vittoria. Abbiamo molto lavoro davanti a noi, con circuiti diversi, temperature diverse e gomme diverse. Nel frattempo dobbiamo fare i complimenti a Luca de Donno e al suo team per aver organizzato la WSK Super Master Series, che ha riunito al via un gran numero di piloti in questo inizio di stagione.”

 Press Release © Kart Republic 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium