Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Una transizione di successo dal 2023 al 2024
TKART Staff
30 Gennaio 2024

[tradotto con Google]

La stagione 2023 è stata ricca di successi per la factory KR Global Motorsport Company nelle categorie internazionali e i risultati del primo grande evento del 2024 hanno confermato questa tendenza, preannunciando già molti successi a venire. Alla WSK Champions Cup di Lonato i telai hanno vinto due titoli, con Niklas Schaufler (DPK Racing) nella OK-Junior e Oleksander Bondarev (Prema Racing) nella OK, categoria che si è conclusa con quattro KR-IAME nei primi quattro posti!

Un ottimo risultato complessivo
La prima cosa da notare è che il telaio KR è stato quello meglio rappresentato al South Garda Karting tra i 264 piloti presenti. I titoli di Campione del Mondo e di Campione Europeo conquistati rispettivamente da Paolo Ippolito e Danilo Albanese in KZ nel 2023 hanno senza dubbio contribuito alla svolta in KZ2 per Kart Republic, che resta il più popolare nelle altre categorie. E in termini di risultati, l'evento si è concluso con un totale di dieci piazzamenti tra i primi cinque!

KR ancora molto forte nella OK
A Lonato i primi quattro posti della classifica Finale sono andati a piloti che utilizzano i telai prodotti nel padovano. I colori Prema Racing hanno avuto la meglio con il Campione Europeo OK-Junior 2023, l'ucraino Oleksandr Bondarev. Ha battuto una delle rivelazioni della giornata, l'israeliano Guy Albag (KR Motorsport). Salim Hanna (Prema Racing) ha completato la top tre davanti a Gerasim Skulanov (DPK Racing).

Schaufler fa la differenza nella OK-Junior
Già eccellente lo scorso anno, Niklas Schaufler (DPK Racing) ha iniziato il suo anno con successo dopo aver misurato i suoi rivali in questa categoria altamente competitiva. Il team francese VictoryLane, che per questa stagione ha deciso di affidarsi ai sistemi KR-IAME, ha iniziato la nuova collaborazione con Kart Republic ottenendo ottimi risultati, tra cui il 4° posto con Rocco Coronel. Dean Hoogendoorn ha ottenuto il 7° posto per AKM Motorsport.

Buone performance in Mini
All'inizio delle Finali, diversi piloti equipaggiati con telai KR erano ben posizionati per lottare per il podio e persino per la vittoria nelle categorie dei giovani piloti. Tra questi Lucas Palacio e Leon Chelidze nella classe Mini U10, e Oleksandr Legenkyi e Daniel Miron Lorente nella classe Mini.

Dmitry Matveev ha fatto un debutto straordinario in KZ2. Dopo le battute d'arresto nelle Prove Cronometrate, la sua rimonta non è passata inosservata.

Complimenti anche ai piloti che hanno rappresentato il marchio KR nella OK-N Junior: Valerio Viapiana (pole position, leader dopo le manche e vincitore della Prefinale), Luigi Antonio Cocchianella (P4) e Sara Matsui (P6).

Commenti di Dino Chiesa, Capo della KR Global Motorsport Company

"Questa stagione è iniziata molto presto, quindi il periodo di riposo è stato breve per tutti, ma questo evento della WSK Promotion ci ha permesso di rimettere l'olio negli ingranaggi. È stato una sorta di giro di riscaldamento per piloti e team. Presto le cose diventeranno ancora più serie. Il 2024 non è un anno di omologazioni né per i telai né per i motori. Sappiamo di avere un mezzo performante e abbiamo potuto dimostrarlo ancora una volta. Siamo felicissimi di aver vinto due importanti categorie, OK-Junior e OK, dove ci siamo assicurati tutti i primi quattro posti.

Tuttavia non voglio trarre conclusioni affrettate. La pista era fredda e abbiamo utilizzato gomme che non verranno utilizzate negli eventi FIA Karting. Il resto della stagione promette di essere molto diverso, ma fa sempre bene al morale iniziare con le vittorie, sia con il team KR Motorsport che con altri team privati”.

 Press Release © Kart Republic 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium