Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
Un'altra vittoria per RGMMC a Dubai
TKART Staff
15 Ottobre 2024

[tradotto con Chat GPT]

Dopo una prima esperienza positiva ad Abu Dhabi alla fine del 2023 con la presentazione del concetto di competizione "Arrive and Drive", il gruppo RGMMC è tornato negli Emirati Arabi Uniti per la continuazione del Champions of the Future Academy Program 2024, con un quarto evento che è stato un successo unanime presso il Dubai Kartodrome. Quasi 100 piloti di 32 nazionalità hanno messo in scena uno spettacolo di grande intensità nelle categorie OK-N Senior, OK-N Junior e Mini 60. Abituato a promuovere i più grandi eventi internazionali, RGMMC ha portato la sua competenza e conoscenza in Medio Oriente per questo evento di alto livello. Molti dei piloti erano nuovi al veloce e impegnativo circuito di Dubai, il che ha reso le gare incerte. Il prossimo evento ad Al Aïn è già molto atteso...

OK-N Senior: Prime vittorie per Herrouin e Mneimneh
Diversi piloti hanno offerto prestazioni eccellenti, rendendo l'evento emozionante da seguire. Markus Silkunas ha iniziato il sabato con una pole position e due vittorie nelle manche. Ma nonostante un buon inizio in finale, poco prima di una procedura lenta, ha completamente sbagliato la ripartenza al verde, perdendo otto posizioni. Luna Fluxa Cross ha trascorso solo un giro in testa, rapidamente superata da Jean Karras. Successivamente, Karras ha ceduto a Maksymilian Rafalik, prima di uscire di scena a causa di un incidente. Hugo Herrouin, partito 6°, ha condotto una magnifica gara d'attacco, superando Rafalik per vincere. Il francese ha celebrato il suo primo successo in questa serie davanti al pilota polacco. Silkunas è arrivato 4°, ma non è riuscito a raggiungere il pilota locale Mohammed Mneimneh.

Domenica, Rafalik ha conquistato la pole position davanti a Fluxa Cross, che ha vinto la manche 1 prima di ritirarsi nella manche 2. È stato Herrouin a emergere, confermando il suo 1° posto in griglia per la finale, con il suo connazionale Jean Karras in prima fila. Ma da quel momento, nessuno di questi piloti è riuscito a disturbare Mneimneh. Herrouin è riuscito a superare il suo rivale, ma solo per due giri. Questa volta, Rafalik è salito sul terzo gradino del podio davanti a Philippe Amand, che era solo 9° al primo giro. La spagnola Fluxa Cross, arrivata quinta, ha segnato punti importanti per il campionato, che continua a guidare con un buon margine. Da sottolineare la prestazione della giapponese Sara Matsui, pilota della F1 Academy, che si è fatta notare diverse volte nel gruppo di testa, nonostante fosse recentemente passata dalla categoria Junior.

OK-N Junior: Piloti locali in evidenza
Sabato, il thailandese Toby Gale ha vinto la manche 1 dalla pole position. L'americano Nicola Stanley ha preso il suo posto in testa nella manche 2. Ma altri piloti e altre nazionalità si sono fatti avanti in finale. Maxim Bobreshov, degli Emirati Arabi Uniti, che solo poche settimane fa è passato da Mini a Junior, ha superato il suo connazionale Mitansh Jain e poi Stanley per vincere. Stanley ha poi ceduto al polacco Kacper Raijpold e a Conor Clancy, un giovane pilota formatosi a Dubai, mentre Gale non è riuscito a fare meglio del 5° posto.

Per Gale, la seconda giornata di competizione è iniziata esattamente come la prima, con la pole position e la vittoria nella manche 2. Con il giro più veloce della gara, Clancy ha fatto la differenza, ma questa volta Gale è salito sul podio, con Stanley al terzo posto. Due polacchi, Oskar Galan e Kacper Rajpold, hanno terminato separati da solo 52 millesimi, poco davanti al sudafricano William Marshall.

Nella classifica, l'australiano James Anagnostiadis rimane in testa, ma il divario si è ridotto con Rajpold, Marshall, Clancy e Gale.

Mini 60: Successo meritato per Dzhalilov e Perico
Nikita Dzhalilov e Niccolò Perico hanno avuto il loro momento di gloria a Dubai. Nikita sabato e Niccolò domenica. In entrambe le occasioni, i due giovani piloti hanno conquistato la pole position, prima di vincere entrambe le manche e la finale. L'emozione è arrivata da dietro, con duelli costanti tra diversi piloti determinati a salire sul podio. Il primo giorno, l'italiano Niccolò Perico ha superato di poco Ava Lawrence, degli Emirati Arabi Uniti, e il belga Bruno Priam, e ha anche primeggiato nella classe U10 davanti a Lawrence e Verba Danila. Per Ava Lawrence, supportata da Discover Your Drive-F1 Academy, questo podio è un altro eccellente risultato per la pilota con licenza degli Emirati Arabi Uniti.

Domenica, la vittoria di Perico è stata evidente sin dall'inizio, ma solo nell'ultimo giro quattro piloti sono riusciti a separarsi con manovre di sorpasso finali: Bruno Priam ha manovrato perfettamente per superare l'australiano Oscar Singh, Nikita Dzhalilov e il pilota locale Achilleas Peruzzi, 2° nella classe U10 davanti al francese Baptiste Augustin. Bruno rimane un solido leader della classifica generale davanti allo svizzero Albert Tamm e Niccolò Perico.

Posti disponibili per Al Aïn e Al Forsan.
È ancora possibile registrarsi per le ultime due gare della stagione 2024, che si terranno negli Emirati Arabi Uniti dal 14 al 17 novembre e dal 2 al 4 dicembre. Informazioni e iscrizioni su championskartingacademy.com.

Classifiche provvisorie

OK-N Senior

Fluxa Cross Luna (ESP) - 507 punti
Herrouin Hugo (FRA) - 392 punti
Karras Philippe-Armand (FRA) - 350 punti
Silkunas Markas (LTU) - 306 punti
Rafalik Maksymilian (POL) - 252 punti
Motlekar Ghazi (MOZ) - 223 punti
Karras Jean-Paul (FRA) - 193 punti
Cegielski Franciszek (POL) - 168 punti
Woda Wojciech (POL) - 160 punti
Nassar Georges (ARE) - 155 punti
...

OK-N Junior

Anagnostiadis James (AUS) - 439 punti
Rajpold Kacper (POL) - 386 punti
Marshall William (ZAF) - 376 punti
Clancy Conor (ARE) - 368 punti
Gale Toby (THA) - 349 punti
Hakkinen Ella (MCO) - 206 punti
Simons Torres Angelina (ESP) - 155 punti
Peruzzi Leonidas (ARE) - 148 punti
Vitver Matyas (CZE) - 141 punti
Pedrotti Egon (ITA) - 119 punti
...

Mini 60

Bruno Priam (BEL) - 501 punti
Tamm Albert (CHE) - 358 punti
Perico Nicolo (ITA) - 356 punti
Bobreshov Maxim (ARE) - 278 punti
Palacio Lucas (ITA) - 218 punti
Feligioni Augustin (FRA) - 211 punti
Truchot Alessandro (ITA) - 206 punti
Capela Vicente (PRT) - 159 punti
Peruzzi Achilleas (ARE) - 156 punti
Kostrzewa Btazej (POL) - 139 punti
...

 Press Release © RGMMC 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium