[tradotto con Google]
Due gare, due vittorie! La stagione è sicuramente iniziata sotto i migliori auspici per il Sodi Racing Team e il suo nuovo telaio Sodi 2022. L'olandese Senna Van Walstijn ha dimostrato ancora una volta di possedere tutte le qualità necessarie per rappresentare il marchio francese ai massimi livelli della KZ. Di fronte ai grandi team internazionali che hanno preso parte a questa WSK Super Master Series di Lonato, Sodikart ha vinto ancora una volta magistralmente, confermando anche la sua grande competitività nella Junior.
A pochi giorni dalla magnifica vittoria nella WSK Champions Cup, il Sodi Racing Team è tornato con la stessa determinazione al South Garda Karting di Lonato. Di fronte a un gruppo ancora più numeroso, che include molti dei team che prenderanno parte ai prossimi Campionati FIA Karting, i piloti Sodikart non hanno deluso. Nelle Prove Cronometrate, Senna Van Walstijn ha ottenuto un'altra pole position, sfruttando al meglio l'altissimo potenziale del suo materiale. Dopo solide manche, l'olandese ha proseguito con due magnifiche corse in solitaria in Prefinale e poi in Finale.
Che inizio di stagione per Sodikart!
"La Sodikart può essere orgogliosa di questa nuova vittoria, che arriva in un contesto molto competitivo," ha commentato Mansel Smith, team manager del Sodi Racing Team. “Il telaio Sodi 2022 è davvero ben progettato e ci permette di sfruttare al meglio le gomme, sia in tempi brevissimi, come dimostra la pole position, sia nel corso di una Finale. Senna è stato eccezionale, ha confermato tutto il suo talento e il suo inizio di stagione molto promettente. Certo, sono un po' deluso per Emilien Denner, vittima di un incidente in Qualifica prima di fare giri più veloci in gara durante l'evento. In una manche ha ha guadagnato ben 21 posizioni. Meritava di salire sul podio con Senna. Voglio inoltre complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto dalla struttura CPB Sport dal punto di vista tecnico, strategico e organizzativo."
Arthur Carbonnel ha lottato costantemente con i migliori e ha concluso la sua gara Finale con un 7° posto estremamente positivo in vista dei prossimi grandi eventi della stagione in KZ2.
Tye e Consani fanno scalpore in Junior
Nella OK-Junior l'obiettivo di conquistare un nuovo podio come nella WSK Champions Cup era in gran parte possibile per Nathan Tye e Andy Consani. Sia il pilota inglese che quello francese sono stati in grado di vincere nelle Manche di Qualificazione. I due, purtroppo, sono stati sfortunati in alcuni scontri nel tumultuoso campo Junior, privandoli di un posto migliore sulla griglia di partenza della Finale. Veloce e combattivo, Tye è riuscito a risalire al 5° posto sotto la bandiera a scacchi, prima di essere retrocesso al 9° a seguito di una penalità. Quanto a Consani, è riuscito a risalire dalla 23a alla 16a posizione in questa Finale molto competitiva.
"Ancora una volta, il team che allena i nostri giovani piloti ha dimostrato le sue eccellenti capacità. I pacchetti Sodi-TM ci promettono una stagione brillante", ha concluso Mansel Smith con grande ottimismo.
Press Release © Sodikart