Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rotax Trophy West USA 2022 Round 3 e 4
TKART Staff
13 Giugno 2022

[tradotto con Google]

La serie 2022 del Rotax Trophy West si è conclusa nel fine settimana del Memorial Day al Grand Junction Motorspeedway, situato nell'alto deserto del Colorado. L'impianto di gara preferito dai fan ha ospitato gare ravvicinate e competitive mentre i vincitori del fine settimana hanno giocato l'azione di gara in condizioni meteorologiche contrastanti, con il fine settimana che ha incoronato anche i campioni della serie Trophy West. L'evento doubleheader ha utilizzato ancora una volta diverse configurazioni di pista con la direzione in senso antiorario per il sabato seguita da quella in senso orario per l'azione di domenica.

"È sempre fantastico competere al Grand Junction, con un tracciato così veloce e tecnico e probabilmente lo sfondo migliore del Nord America: aggiunge semplicemente un piccolo extra al fine settimana. Inoltre, abbiamo incoronato i nostri campioni del West che in seguito si concentreranno sull'evento Trophy Final a New Castle (7-9 ottobre): con la possibilità di guadagnare un biglietto per le RMC Grand Finals, la "Road to Portimao" è appena iniziata!" -- Justin Stefani.

Jr Max
La prima in pista per il fine settimana è stata la categoria Jr. Max con una concorrenza serrata poiché i primi quattro sono stati separati da un solo decimo di secondo in entrambi i giorni. L'azione di sabato è stata serrata all'inizio con O'Clair ed Eversman che hanno combattuto, con O'Clair che alla fine ha vinto la manche. La finale ha visto più o meno lo stesso con Nixx Eggleston che ha mostrato velocità nel lungo periodo, finendo sulla scia dell'eventuale vincitore O'Clair, con Eversman al terzo posto. La domenica sembrava essere una copia carbone di sabato a parte il tempo incombente. Le qualifiche sono andate ad Archer Eversman con un tempo sul giro solido: con la maturazione della manche, O'Clair ne ha approfittato e alla fine ha vinto con Eversman al secondo post e il giovane Spencer Smith al terzo. La finale ha avuto una battaglia iniziale tra O'Clair e Smith fino al quarto giro, quando O'Clair ha dovuto ritirarsi per motivi meccanici, consentendo a Eversman di ottenere una vittoria imponente, seguita da una buona corsa di Eggleston al secondo posto, mentre Alexander Jacoby ha tagliato il traguardo al terzo.

Sr Max
Sabato è iniziato con il pilota locale Macy Williams che ha conquistato la pole position, seguito da vicino da Ethan Ho e Micha Hendricks. Le manche e la finale di sabato sono state piene di azione nei primi posti con Williams, Ho e Hendricks che hanno combattuto ferocemente, con Ethan Ho che alla fine ha vinto, seguito da vicino da David Williams e Macy Williams. Domenica si è rivelata una schiera di concorrenti ancora più ravvicinata con il tempo imminente: Macy Williams ha conquistato di nuovo la pole position con Micha Hendricks e Griffin Dowler che hanno compiuto notevoli passi avanti. Hendricks si è assicurato un'impressionante vittoria in prefinale e con le gomme da bagnato chiamate per la finale si è rapidamente trasformato in una gara che poteva essere di chiunque. Nella finale con tutti i piloti su gomme da bagnato MoJo W5, Griffin Dowler ha dato prova di velocità e costanza, conquistando la vittoria con Noel Dowler al secondo posto seguito da Ethan Ho.

Masters Max
Uno schieramento leggero, ma una forte competizione per l'evento è consistita in una battaglia a tre tra Derek Wang, Christopher Mann e Billy Cleavelin. Wang è stato in grado di assicurarsi un weekend perfetto con pole position, vittoria in prefinale e in finale in entrambi i giorni. Tuttavia, non è stato senza combattere, poiché Billy Cleavelin ha trovato velocità nel fine settimana, mantenendo Wang onesto con Mann vicino in scia. La finale di domenica ha visto Cleavelin utilizzare gomme slick su pista bagnata, che si è rivelata la scelta sbagliata, consentendo a Rene Bine, regolare della serie, di salire sul gradino finale del podio dietro Mann e Wang.

Mini Max
La Mini Max ha fornito ancora una volta gare ravvicinate con tempi leggermente variabili tra i migliori piloti. Sabato, il giovane Matteo Quinto ha vinto la manche e la finale davanti a Kyle Drysdale e Gage Korn. Domenica ha fornito una battaglia serrata per il campionato quando Mason Duchesne ha messo il suo nome nel cappello finendo secondo nella prefinale dietro a Quinto e davanti a Drysdale. La finale è stata bagnata, dando così a Gage Korn ciò di cui aveva bisogno per affermarsi con una vittoria imponente davanti al locale Jordyn Bell, con Matteo Quinto a completare il podio.

Micromax
Con diversi nuovi concorrenti nella categoria Micro Max, è stato divertente assistere alla costante progressione delle iscrizioni durante tutto il fine settimana. La battaglia al vertice è stata tra Jaxon Porter, Ryan Queen e Braylon Underwood. Porter è stato in grado di assicurarsi un weekend perfetto, con i Queen che sono arrivati ​​​​secondi sabato e terzi domenica, mentre Underwood è arrivato terzo sabato e secondo domenica rispettosamente.

Campionato Trophy West
Micro Max
1. Ryan Queen
2. Braylon Underwood
3. Jaxon Porter

Mini Max
1. Gage Korn
2. Kyle Drysdale
3. Matteo Quinto

Jr Max
1. Cooper O’Clair
2. Archer Eversman
3. Alexander Jacoby

Sr Max
1. Ethan Ho
2. Griffin Dowler
3. Macy Williams

Master Max
1. Derek Wang
2. Billy Cleavelin
3. Christopher Mann

Press Release © J3 Competition

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium