Il primo appuntamento della Rok Cup Italia si disputerà questo weekend presso il Franciacorta Karting Track di Castrezzato.
A scendere in pista ci saranno tutte le categorie Rok: Mini Rok, Junior Rok, Senior Rok, Expert Rok, Super Rok e Shifter Rok.
Le aspettative sono alte ed è atteso un weekend ad alto tasso agonistico.
La Mini Rok si svolgerà per la prima volta seguendo il nuovo concept previsto dal Regolamento 2021: ammissione di un numero chiuso di Mini Rokker (34) e assegnazione a sorteggio dei motori.
In questo modo tutti i piloti avranno a loro disposizione motori standard e tutti identici tra loro.
I piloti possono iscriversi fino a venerdì 26 marzo.
Come consuetudine, a tutte le prove del Trofeo di Marca Rok Cup Italia sarà presente in pista a partire dalla giornata di sabato il camion Rok. Sarà a disposizione di tutti i piloti per la vendita di ricambi, pneumatici e voucher gomme per la gara.
La benzina utilizzata per la manifestazione sarà la 100 ottani disponibile presso il distributore designato.
DISTRIBUTORE CARBURANTE DI BUELLI SILVIO E C SNC
Via Per Castelcovati 01 25032 CHIARI 8BS
SELF 24H DISTRIBUTORE ENI BENZINA BLU SUPER +
NORME PER ACCEDERE AL CIRCUITO: tutte le persone dovranno accedere al circuito muniti di autodichiarazione per rischio COVID-19 come previsto dalla legge. Al momento non è previsto l’obbligo di presentazione di esito negativo test Covid.
Ricordiamo che l’accesso al circuito è ammesso ad un numero limitato di persone (il pilota, il concorrente, 2 meccanici, 1 accompagnatore) come previsto dal Protocollo generale per il contrasto ed il contenimento COVID-19 nel Motorsport.
Per i piloti stranieri: verificare per tempo le disposizioni previste per l’ingresso in Italia.
Press Release © OTK Kart Group