Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vice Campione europeo e quattro top-five ad Adria per Sodi e CPB Sport
TKART Staff
22 Agosto 2021

[tradotto con Google]

I telai Sodi hanno ottenuto un ottimo risultato complessivo nella Finale del FIA Karting European Championship in Italia, sul circuito di Adria. Senna Van Walstijn è diventato vice campione europeo KZ2 dopo una gara che ha visto Hubert Petit salire al 2° posto e Arthur Carbonnel al 4° posto. In KZ Adrien Renaudin ha concluso al 5° posto in Campionato dopo una notevole rimonta dal 9° al 4° posto in Finale.

La partnership tra la factory Sodikart e il team CPB Sport continua a produrre risultati di altissimo livello. A quasi due mesi dalla vittoria di Senna Van Walstijn in Germania, i kart con i colori del marchio francese hanno dominato ancora una volta i primi posti della classifica per tutto il meeting. Quarto classificato nelle prove cronometrate, Van Walstijn è andato sempre più rafforzandosi nelle qualifiche, vincendo brillantemente le sue ultime due manche. Purtroppo la partenza dell'olandese e l'andamento della Finale non lo hanno favorito. Senna ha lottato fino all'ultimo per assicurarsi i punti per il 5° posto e il titolo di vice campione europeo KZ2.

Hubert Petit sul podio

A conferma della competitività dei pacchetti Sodi-TM, Hubert Petit ha lottato duramente nelle manche e in Finale. "Sono molto felice di ottenere il mio miglior risultato a questo livello della competizione con questa seconda posizione, che mi consente di salire fino al 5° posto nella classifica finale del Campionato europeo", ha commentato Hubert. "Ho beneficiato di un materiale eccezionale dalle qualifiche alla finale e ho potuto approfittarne durante un ultimo giro pazzesco! Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa prestazione".

Quanto ad Arthur Carbonnel, è tutt'altro che indegno, con un percorso pulito nelle manche e una magnifica gara d'attacco dove ha flirtato a lungo con il podio. Il suo 4° posto in Finale gli ha regalato il 9° posto in Campionato. Meno incisivo nelle qualifiche, Thomas Imbourg ha guadagnato sei posti in finale per classificarsi 18°, mentre Jean Nomblot è balzato dal 33° al 21° posto. Il russo Nikita Artamonov puntava ad un buon risultato prima del ritiro anticipato per un incidente.

In KZ, Adrien Renaudin ha nuovamente mantenuto il suo posto tra i migliori piloti del mondo, grazie al suo talento e al suo materiale, che gli ha dato la fiducia per raggiungere il 4° posto dopo una Finale ad alta intensità. In condizioni di elevata aderenza, la perfetta gestione delle gomme ha richiesto molto lavoro, che ha chiaramente dato i suoi frutti. La sua posizione tra i primi cinque della classifica generale del FIA Karting European Championship più impegnativo fa sperare in un ottimo risultato nel Campionato del Mondo in Svezia a settembre. L'ottima prestazione del pilota svedese Douglas Lundberg dimostra ancora una volta l'efficacia del team Sodi-TM Racing CPB Sport.

"Penso che possiamo essere orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto e del fatto che i nostri piloti sono stati in grado di stare insieme davanti", ha analizzato Paul Bizalion, il team manager di CPB Sport. "Abbiamo uno staff tecnico incredibile, i migliori motoristi del settore e un telaio molto efficace. Abbiamo già vinto questo titolo europeo KZ2 in passato, ora siamo secondi in Europa e credo che possiamo continuare a vincere altri trofei con fiducia".

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium