Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vittoria europea per Lammers a Rødby
TKART Staff
01 Luglio 2023

Parolin Motorsport ha confermato le sue ambizioni in Danimarca in occasione della terza prova del Campionato europeo. René Lammers ha ottenuto una splendida vittoria nella OK e si è portato in cima alla classifica provvisoria. Miguel Costa lo ha seguito al settimo posto, mentre Anatoly Khavalkin ha iniziato molto bene il meeting. Il poleman nella OK-Junior, Christian Costoya, ha ottenuto una serie di buoni risultati prima di concludere al quarto posto. Zac Drummond è salito di cinque posizioni fino al sesto posto in finale, Jack Ilife è passato dal 28° posto in qualifica al nono in finale davanti a Vivek Kanthan al 15° e Sebastian Lehtimaki al 16°.

“Il lavoro del team Parolin Motorsport è stato premiato in entrambe le categorie con prestazioni di alto livello da parte della maggior parte dei nostri piloti”, ha dichiarato Marco Parolin. “La pole position di Christian Costoya nella classe Junior è stata un buon inizio alla competizione. Lui e i suoi compagni di squadra hanno mantenuto un ritmo molto alto per tutta la gara. Zac Drummond è riuscito a rimanere nella Top-4 del campionato. Naturalmente, la vittoria di René Lammers nella OK è stata davvero emozionante, data la natura altamente selettiva del circuito di Rødby. In particolare, ha fatto segnare il miglior tempo nella sua Super Heat e nella finale. Siamo determinati a fare tutto il possibile per aiutarlo a vincere il titolo europeo a Cremona alla fine di luglio. Siamo lieti di vedere un miglioramento complessivo della squadra che ci mette in una condizione molto favorevole. Desidero inoltre complimentarmi con il nostro team satellite Shamick Europe per le loro performance nella classe Junior, con Tiziano Monza quinto e Andy Consani decimo, portando a cinque il numero di telai Parolin nella Top-10 della OK-Junior.”

OK
Rene Lammers: terzo in qualifica, tre vittorie di manche, secondo nella Super Heat con il giro più veloce, vincitore della finale con il giro più veloce, leader della classifica di campionato.

Miguel Costa: sesto in qualifica, secondo e terzo posto nelle manche, terzo nella Super Heat, settimo in finale e nono in campionato (+9 posizioni).

Anatoly Khavalkin: secondo in qualifica, due volte secondo nelle manche, sesto nella Super Heat, ritiro in finale.

OK-Junior
Christian Costoya: primo in qualifica, tre volte vincitore nelle manche, vincitore nella Super Heat e quarto in finale. Sesto nella classifica provvisoria del campionato.

Zac Drummond: sesto in qualifica, secondo e tre volte terzo nelle manche, sesto con un miglioramento di cinque posizioni nella finale, quarto nella classifica provvisoria del campionato.

Jack Iliffe: 28° in qualifica, vincitore, due volte quarto e quinto nelle manche, con 15 posizioni guadagnate, nono in finale (+5 posizioni).

Vivek Kanthan: settimo in qualifica, terzo e due volte quinto nelle manche, quindicesimo in finale (+7 posizioni).

Sebastian Lehtimaki: 19° in qualifica, 20° dopo le manche, 16° in finale (+3 posizioni).

Press Release © Parolin Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium