Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vittorie per i prodotti OTK alle SKUSA SuperNationals 25
TKART Staff
13 Gennaio 2023

[tradotto con Google]

Stone, Rivera e Gibson si assicurano vittorie a Las Vegas a bordo dei marchi OTK.

Uno dei più grandi eventi di karting al mondo si è svolto dal 16 al 20 novembre a Las Vegas con diversi piloti e team OTK USA che hanno preso parte alle Superkarts! USA SuperNationals 25. L'evento dell'anniversario d'argento si è tenuto fuori dal Rio All-Suite Hotel & Casino, ospitando 10 categorie per competere nell'arco di cinque giorni per decidere i vincitori della SuperSunday. OTK ha ottenuto il 30% delle vittorie, grazie alle prestazioni del pilota di Racing Edge Motorsports Martin Stone insieme al duo Rolison Performance Group formato da Ernesto Rivera e Jackson Gibson, compresi i tre marchi di LN Racing Kart, Kosmic e Tony Kart.

La categoria KA100 Master ha fatto il suo debutto alle SuperNationals quest'anno, accogliendo uno schieramento tutto esaurito di 48 piloti in gara. OTK è stata in testa per tutto il fine settimana, grazie all'ex vincitore delle SuperNationals Renato Jader David (Orsolon Racing / Tony Kart) che ha fatto segnare il miglior tempo in qualifica e ha vinto tutte e tre le manche. È stata una lotta a quattro piloti per la vittoria nell'evento principale, inclusi Renato e Martin Stone (REM / LN Racing Kart). Sul circuito finale, Stone è passato dal terzo posto al primo nelle prime due curve e ha resistito fino all'ultimo giro per prendere la bandiera a scacchi, diventando il vincitore inaugurale. Renato lo ha seguito al secondo posto con Danillo Ramalho (REM / Kosmic) che ha inserito tre piloti OTK tra i primi cinque. Johnny Blair (Rolison Performance Group / Kosmic), Miguel Mier (Rolison Performance Group / Kosmic) e Bryn Nuttall (MottazSport / Gillard) sono arrivati rispettivamente settimo, ottavo e nono per portare sei telai OTK nella top-10.

Ernesto Rivera (Rolison Performance Group / Kosmic) è stato in grado di brillare nella SuperSunday con una vittoria rivoluzionaria nella categoria X30 Junior per il suo primo successo in carriera nella classe. La categoria è stata una conquista per OTK, guidata nei giorni di apertura dal campione SKUSA Pro Tour e USPKS Caleb Gafrarar (Rolison Performance Group / Kosmic). Gafrarar ha aperto la strada nelle qualifiche e ha ottenuto la vittoria in tutte e tre le manche partendo dalla pole position. È stato riportato indietro all'inizio dell'evento principale, ma ha lottato per tornare al vertice al settimo giro. Rivera, che si è qualificato secondo, ha subito un ritiro nella manche di apertura, ma è finito tra i primi 10 nelle altre due gare, guadagnandosi un posto di partenza in P13 per la Finale. È stato in grado di farsi strada in avanti e al 10° giro ha portato via il comando da Gafrarar. Da lì, Rivera ha guidato la distanza rimanente per registrare la vittoria emozionante e memorabile. Gafrarar ha ottenuto un 1-2 OTK / RPG finale con Jesus Vasquez Jr. (Nash Motorsportz / EOS) e Cameron Brinkman (Mike Doty Racing / LN Racing Kart) tra i primi cinque. Un totale di otto piloti a bordo di telai OTK sono finiti nella top-10 con Brodie Yendle (Rolison Performance Group / Kosmic) sesto, Teddy Musella (Rolison Performance Group / Kosmic) settimo, Anthony Martella (Ryan Perry Motorsport / Tony Kart) ottavo e Sebastian Wheldon (JC Karting / LN Racing Kart) al decimo posto.

L'altra vittoria rivoluzionaria per un pilota OTK alle SKUSA SuperNationals è arrivata tramite la categoria Micro Swift. Jackson Gibson (RPG / Kosmic) si è qualificato quarto e ha mantenuto quella posizione dopo le manche per iniziare la Finale dall'esterno della seconda fila come leader tra i kart OTK in griglia. Gibson si è tenuto a caccia per tutti i primi due terzi della gara prima di passare al comando a quattro giri dalla fine. È stata una lotta fino alla fine, e Jackson ha resistito fino alla bandiera a scacchi per il suo primo trionfo nelle SuperNationals. Nicolas Orbezo (Iron Rock Motorsports / Kosmic) è stato abile nel chiudere la top-10, finendo 10°.

La categoria con il maggior numero di piloti OTK sul podio è arrivata nella divisione KA100 Junior. Un totale di quattro sono finiti sui gradini per chiudere SuperSunday, guidati da Leonardo Escorpioni (Zanella Racing / Tony Kart) che ha chiuso al secondo posto. Max Taylor (Rolison Performance Group / Kosmic) è terzo con Stephen Eisert (SpeedSense Motorsports / Exprit) quarto e Augustus Toniolo (Rolison Performance Group / Kosmic) quinto. Altri tre hanno contribuito a portare sette telai OTK nella top-10 con Diego Ardiles (Supertune USA / Tony Kart) sesto, Jesus Vasquez Jr. (Nash Motorsportz / EOS) ottavo e Christian Cameron (Speed Concepts Racing / Tony Kart) decimo.

C'erano sette piloti OTK nella top-10 anche nella competitiva divisione X30 Master. Renato Jader David (Orsolon Racing / Tony Kart) è stato tra i migliori contendenti per tutta la settimana, facendo segnare il miglior tempo in qualifica e vincendo una delle manche per mantenere la pole position per la Finale. In gara, Renato ha guidato la prima parte prima di stabilirsi al terzo posto, alla fine promosso al secondo posto dopo le penalità per aprire la strada a OTK, guadagnando il suo quarto podio consecutivo dal vincitore del 2016. Il due volte vincitore delle SuperNationals Ben Cooper (Rolison Performance Group / Kosmic) è stato promosso al terzo posto nella sua prima uscita nella classe, mentre il campione USPKS Danillo Ramalho (Racing Edge Motorsports / Kosmic) si è unito a loro sul podio al quinto posto. L'australiano Jace Lindstrom (Team Benik / Kosmic) è stato un contendente a sorpresa durante la settimana, piazzandosi sesto con Dylan Albiani (Ryan Perry Motorsport / Tony Kart), il campione SKUSA Pro Tour Mario Barrios (Rolison Performance Group / Kosmic) e Matt Johnson (Nash Motorsportz / EOS) che completano la top-10 per i piloti OTK.

Nelle divisioni Senior, OTK ha avuto cinque piloti classificati nella top-10 in KA100 Senior. L'ex vincitore delle SuperNationals Zachary Claman DeMelo (Racing Edge Motorsports / Kosmic) ha ottenuto il miglior piazzamento OTK, piazzandosi secondo al suo debutto di classe con il due volte vincitore delle SuperNats Jeremy Fletcher (Ryan Perry Motorsport / Tony Kart) sul podio al quarto posto al suo debutto in Senior. Alex Stanfield (GWR / Tony Kart) è arrivato sesto con Alexander Kardashian (Mike Doty Racing / EOS) ottavo e Chase Hand (Rolison Performance Group / Kosmic) al nono posto. Fletcher ha anche fornito a OTK la sua solitaria top-10 in X30 Senior, finendo nono. Il pilota estone Markus Kajak (Ryan Perry Motorsport / Tony Kart) era a caccia nella divisione principale Pro Shifter. Dopo aver afferrato l'holeshot all'inizio della Finale, è stata fermata con la bandiera rossa dopo il primo giro. Non è riuscito a rimettersi in testa, piazzandosi secondo alla sua prima partenza nelle SuperNational. L'ex campionessa dello SKUSA Pro Tour Hannah Greenemeier (MSquared Karting / LN Racing Kart) ha fatto la sua prima partenza nella divisione Pro Shifter, finendo al decimo posto e terzo pilota americano con il miglior piazzamento.

I piloti che desiderano competere con il marchio di kart più popolare al mondo o acquistare kart e componenti OTK possono contattare il proprio rivenditore OTK USA locale. Vai su www.otkusa.com per un elenco completo dei rivenditori e dettagli sull'intero roster del marchio.

Press Release © ProMedia Motorsports

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium