Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Vortex centra il podio nella prima gara del 2024
TKART Staff
05 Febbraio 2024

Nel primo round della WSK Super Master Series a Lonato del Garda, il motore VTS della “engine division” di OTK Kart Group conquista la piazza d’onore con Sebastiano Pavan.

OK – Nella prima qualifica della stagione, il motore VTS è in lizza per la pole position nella categoria Senior con Sebastiano Pavan (Tony Kart Racing Team), terzo nella classifica combinata. Vortex realizza tre vittorie tra qualifying heat e prefinali sempre con il pilota italiano, che risulta secondo sulla griglia di partenza della finale. Al via, Pavan parte dalla linea esterna e, tornato in seconda posizione, si lancia all’inseguimento del leader della gara raggiungendolo proprio sul finire. Il pilota del Tony Kart Racing Team conquista la piazza d’onore al termine dei 21 giri in programma. In Top 10 troviamo anche Kai Rillaerts (Tony Kart Racing Team), nelle fasi iniziali in lizza per un posto tra i primi tre, e Tiziano Monza (Tony Kart Racing Team), autore di una rimonta di 10 posizioni. Alle loro spalle si posiziona Xavier Avramides (Tony Kart Racing Team), mentre Thomas Quince (Tony Kart Racing Team) è il quinto pilota in classifica con motore Vortex.

KZ2 – Nella classe dedicata ai kart con il cambio, il motore VTZ registra un podio nelle qualifying heat con Tom Leuillet (Tony Kart Racing Team), mentre nelle due sessioni di warm-up della domenica mattina i più veloci sono Marijn Kremers (Tony Kart Racing Team), autore successivamente di un terzo posto nella Prefinale B, e Francesco Celenta (Tony Kart Racing Team). La finale vede Leuillet giocarsi fino all’ultimo metro il gradino più basso del podio: il francese, al termine della gara, risulta essere tra i migliori cinque piloti del weekend di Lonato del Garda. Kremers taglia il traguardo in ottava posizione, ma nel post-gara sconta una penalità di 5 secondi per lo spoiler frontale in posizione non corretta. Sfortunato Celenta, costretto al ritiro nel corso degli ultimi giri.

OKJ – Il motore VTJ sfiora la pole position nelle prove cronometrate di venerdì con Scott Kin Lindblom (Tony Kart Racing Team), il più veloce nel gruppo 3 e secondo nella classifica combinata di tutte le sessioni. Nel corso delle qualifying heat, i propulsori marchiati Vortex accumulano un bottino di due vittorie, cinque podi e un giro veloce, a cui si aggiunge un secondo posto nella Prefinale B. Nella finale di domenica pomeriggio, Sebastian Lehtimaki (Tony Kart Racing Team) parte dalla prima fila, ma la linea esterna penalizza notevolmente il finlandese nelle prime fasi di gara. Il portacolori del Tony Kart Racing Team chiude la gara in Top 10, mentre poco più indietro troviamo Endo Arada (Ward Racing) con 9 posizioni guadagnate rispetto al via, Joel Pohjola (Tony Kart Racing Team) e Lindblom. Partecipano alla finale anche Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team), Bruno Gryc (Ward Racing) e Scott Marsh (Tony Kart Racing Team).

MINI – L’unità VTM totalizza due Top 3 nelle qualifying heat della MINI Gr.3 con Leonardo Gorski (Tony Kart Racing Team) e Lucas Bonhomme (Claire Tabarin), classificati in Top 15 al termine del weekend. Oltre a loro, anche Oliver Sini (Tony Kart Racing Team) disputa la finale di domenica pomeriggio. Invece, nella categoria U10, trovano spazio nella finale Achille Rea (Tony Kart Racing Team), Henri Kumpen (Tony Kart Racing Team) e Victor Gorun (Real Racing).

 Press Release © OTK Kart Group 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium