Dopo il successo ottenuto nel campionato europeo, nell’ultima gara svolta prima della pausa estiva, la stagione internazionale ricomincia con un altro primo posto per la “Engine Division” di OTK Kart Group. Questa volta, nella prima delle due tappe della WSK Euro Series, a primeggiare è il motore VTJ che domina la categoria OKJ con Scott Kin Lindblom (Tony Kart Racing Team).
OKJ – L’appuntamento di Franciacorta si apre immediatamente con il motore VTJ in testa alla classifica combinata delle qualifiche grazie al miglior tempo di Scott Kin Lindblom (Tony Kart Racing Team), mentre Elliot Kaczynski (Ward Racing) risulta secondo nel gruppo 3 e quinto assoluto. Nelle successive qualifying heat, i piloti equipaggiati con i propulsori Vortex ottengono un bottino totale di 3 vittorie, 10 podi e 3 giri veloci, a cui si aggiungono altre due Top 3 e un best lap nelle due prefinali di domenica mattina.
La decisiva finale vede Lindblom e Kaczynski scattare rispettivamente dalla seconda e dalla terza posizione sullo schieramento di partenza. Al via, i due piloti svedesi rimangono saldamente nelle posizioni di testa, finché è Lindblom a prendere le redini della corsa. Il portacolori Tony Kart Racing Team mantiene il sangue freddo per tutta la durata della gara e conquista la vittoria. Alp Hasan Aksoy (Tony Kart Racing Team) inscena una notevole rimonta di 12 posizioni e giunge sul traguardo al quinto posto, per pochi millesimi di secondo davanti a Kaczynski.
Sono 8 le posizioni guadagnate da Kirill Dzitiev (Tony Kart Racing Team) in classifica rispetto al via, 18, invece, quelle collezionate da Scott Marsh (Tony Kart Racing Team). Prendono parte alla finale anche Xiaoyo Sun (Ward Racing), Maria Germano Neto (Tony Kart Racing Team) e Davide Bottaro (Tony Kart Racing Team).
OK – Sebastiano Pavan (Tony Kart Racing Team) e David Walther (Koski Motorsport) sono i due migliori interpreti della categoria Senior con il motore VTS, autori di quattro piazzamenti in Top 3 nel corso delle qualifying heat. Tra i due, l’italiano si rende protagonista nella finale di domenica, risalendo 7 posizioni nel corso dei 20 giri in programma, e taglia il traguardo in sesta posizione. Più arretrato Walther, mentre Kai Rillaerts (Tony Kart Racing Team) recupera 8 posizioni e termina poco distante dal finlandese.
MINI Gr.3 – Il motore VTM è quarto nel gruppo 1 delle prove cronometrate con Ludovico Mazzola (Tony Kart Racing Team), mentre nelle manche eliminatorie registra tre giri veloci e un podio grazie a Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team). Il canadese migliora ulteriormente il bottino generale di Vortex con un terzo posto nella Prefinale B e sale sul gradino più basso del podio nella finale, sebbene al termine delle premiazioni riceva una penalità di 5 secondi da parte della direzione gara. Anche Oliver Sini (Tony Kart Racing Team) e Mazzola partecipano all’ultima gara del weekend.
MINI Gr.3 U10 – Terzo posto nella classifica combinata delle qualifiche per l’unità VTM con Sebastian Eskandari Marandi (Tony Kart Racing Team), campione della WSK Super Cup by MINI lo scorso giugno. L’australiano regala alla divisione motori di OTK Kart Group tre ulteriori giri veloci nel corso delle qualifying heat e un terzo posto nella Prefinale B; nella finale, purtroppo, finisce nelle retrovie a causa di un contatto all’ultimo giro. La corsa vede anche la presenza di Tiberius Müller (Tony Kart Racing Team) e Achille Rea (Tony Kart Racing Team).
Press Release © OTK Kart Group