[tradotto con Google]
A Zuera lo scopo della squadra era quello di raccogliere quante più indicazioni possibili in vista del secondo round del Campionato Europeo CIK-FIA. La squadra è stata rappresentata nella OK Junior da Gerasim Skulanov, Aaron Garcia e Luca Houghton, al suo debutto con la squadra. Nella categoria OK sono stati invece impegnati Rafael Modonese, Nathan Schaap, Maksymilian Angelard e Andreja Vibriantyte.
Venerdì è stata una giornata positiva sia nelle Qualifiche che nelle Batterie. La velocità complessiva è stata convincente, soprattutto nella categoria OK Junior: Garcia e Skulanov hanno trovato un ritmo soddisfacente e anche Houghton, nonostante fosse la sua prima volta con il nostro team, ha mostrato un passo interessante in pista.
Aaron e Gerasim sono stati estremamente competitivi anche sabato, con due piazzamenti tra i primi dieci ciascuno, concludendo rispettivamente P25 e P26. Luca ha dato tutto e ha guadagnato la 44a posizione, arrivando anche nella top ten durante una delle Manche di Qualificazione. Nella classe OK i piloti hanno lottato duramente, mostrando personalità: Schaap è stato il migliore in 46a posizione, seguito da Modonese (48°), Vibriantyte (59°) e Angelard (60°).
La domenica i nostri piloti hanno avuto una buona velocità. Ancora una volta la categoria OKJ è stata la migliore per noi: Skulanov e Garcia hanno agguantato l'accesso alla Finale e hanno fatto buone rimonte. Skulanov ha guadagnato 9 posizioni chiudendo P16, mentre Garcia ha ottenuto la 18a posizione con 8 posizioni recuperate: per entrambi un ritmo si è rivelato davvero simile alla maggior parte dei primi dieci piloti.
Houghton ha chiuso le sue Super Heat in P52, mostrando una grande attitudine all'apprendimento. Nella categoria OK c'è invece per noi un grande margine di miglioramento: Modonese si è piazzato P45 nelle Super Heat, mentre Schaap, Vibriantyte e Angelard hanno chiuso rispettivamente in P47, P59 e P61.
Jordon Lennox-Lamb, Team Manager: “Il nostro obiettivo principale per questa gara era trovare alcune risposte per il Campionato Europeo che sarà qui a Zuera tra due settimane. Certamente non possiamo essere completamente soddisfatti dei nostri risultati, ma ho visto il giusto atteggiamento da parte di tutti i piloti e dei membri del team: sono sicuro che vedremo dei buoni risultati in pista”.
Press Release © Leclerc by Lennox Racing