[tradotto con Google]
A Portimao si sono registrate le migliori condizioni meteo possibili e i nostri piloti hanno mostrato notevoli miglioramenti rispetto alle precedenti gare di questa stagione. Il nostro team è stato rappresentato da Gerasim Skulanov e Aaron Garcia nella categoria OK Junior e Rafael Modonese, Nathan Schaap, Maksymilian Angelard e Andreja Vibriantyte nella categoria OK.
Le prove cronometrate si sono rivelate molto impegnative e trovare il ritmo giusto è stato un po' più difficile del previsto: Garcia e Skulanov si sono piazzati rispettivamente P25 e P29 in OKJ. Modonese ha mostrato buone cose nella OK concludendo 31°, mentre Schaap (P40), Angelard (P62) e Vibriantyte (P63) avevano bisogno di qualcosa in più per prendere confidenza con una pista così dura come il Kartodromo Algarve.
Nelle Manche i nostri piloti sono migliorati notevolmente. Velocità costante sia di Skulanov che di Garcia in OKJ, che hanno lottato tutto il giorno per la top 10 e hanno raggiunto la finale al 24° e 32° posto dell'OKJ. Buona giornata anche per Modonese nella OK, che ha chiuso la sua Super Heat al 17° posto, ma a causa di una penalità di 5 secondi per l'errata posizione del musetto causata da un contatto è stato declassato in P26. Tuttavia, Rafael è riuscito a qualificarsi per la gara finale in 34a posizione. Passi in avanti anche per Schaap, Angelard e Vibriantyte, ma purtroppo non sono arrivati all'ultima fase della competizione.
Nella Finale della OKJ Skulanov ha mostrato il meglio di sé: Gerasim è risalito di 10 posizioni finendo al 14° posto, non lontano dalla top 10. Garcia è stato solo sfortunato, così come Modonese nella categoria OK: per entrambi è stato un vero peccato, ma avranno sicuramente altre occasioni per sfoggiare le loro qualità in pista.
Jordon Lennox-Lamb, Team Manager: “A volte i risultati non sono tutto, soprattutto nel karting. Sono davvero contento di quello che i nostri piloti e il nostro team sono stati in grado di fare a Portimao. Siamo stati un po' sfortunati in alcuni momenti chiave del weekend, ma sono sicuro che i nostri sforzi presto verranno ripagati. Ci sono stati progressi in tutti gli aspetti possibili, sono soddisfatto e sicuro che ci siano ampi margini di miglioramento”.
Press Release © Leclerc by Lennox Racing