Domani mattina, dopo i warm up, sono previste Heats, Super Heats e per concludere le finali in diretta streaming sul sito www.southgardakarting.it
KZ2: Riccardo Longhi fa 3 su 3
Pneumatici: Bridgestone
- Riccardo Longhi (Birel ART Racing - Birel ART/TM Racing) si ritrova saldamente al comando al termine della batterie del sabato grazie alla vittoria di ieri e alle altre 2 conquistate oggi. Una di queste è arrivata al termine di un duello con Simo Puhakka (Tony kart Racing Team - Tony Kart/Vortex), uno dei favoriti per la vittoria finale
- Il secondo posto della classifica provvisoria è occupato da un altro Birel ART, questa volta quello di Giuseppe Palomba (Birel ART Racing - Birel ART/TM Racing). Il napoletano, in realtà, torna a casa stasera con lo stesso numero di vittorie di Longhi ma il secondo posto ottenuto ieri che lo colloca alle spalle del compagno di squadra.
- Dietro i due Birel ART si piazzano Simo Puhakka, che dopo aver perso il confronto con Longhi porta comunque a casa un’altra vittoria, e Viktor Gustavsson (Leclerc By (Lennox Racing - Birel ART/TM Racing), il migliore degli uomini alla guida dei telai Charles Leclerc.
- Ottima giornata invece per Jeremy Iglesias ( Formula K Racing Team - Formula K/TM Racing) che con un il 4° e il sesto posto di oggi uniti al 3° ottenuto ieri riesce a migliorare di 15 posizioni la posizione ottenuta in qualifica. Dietro di lui, Alexander Dahlberg ( Energy Corse - Energy/TM Racing) recupera 9 posizioni con un 3° e un 4°posto.
- Alessandro Buran (Renda Motorsport - Birel ART/Vortex), che come miglior risultato vanta un terzo posto, è sesto davanti ad Alessandro Irlando (Birel ART Racing - Birel ART/TM Racing), anche lui autore di una terza posizione e di un giro veloce.
- In recupero il vincitore della scorsa edizione Adrien Renaudin (Sodi - Sodikart/TM Racing) che si porta all’ottavo posto davanti all’altro Sodikart di Jean Nomblot (CPB Sport - Sodikart/TM Racing) che ottiene anche una 5° posizione.
- Appaiati in 19° e 20° posizione troviamo rispettivamente Matteo Viganò (Lennox Racing - Birel ART/TM Racing) che deve interrompere la sua rimonta dalla 14° posizione ottenuta ieri a causa di un ritiro dovuto a un contatto, e Alessio Piccini Tony kart Racing Team - Tony Kart/Vortex) che invece recupera 25 posizioni in classifica.
[embed]https://youtu.be/gLWzZz4tNsY[/embed]
[embed]https://youtu.be/Lm7jTTghgQQ[/embed]
[embed]https://youtu.be/gLWzZz4tNsY[/embed]
[embed]https://youtu.be/paZSV8ZuG3w[/embed]
[embed]https://youtu.be/YfkBYlBlizM[/embed]
OK: Bedrin questa volta non sbaglia quasi niente
Pneumatici: Bridgestone
- Con tre vittorie e un secondo posto, Nikita Bedrin (Ward Racing - Tony Kart/Vortex) si porta in testa alla classifica della OK, senza scomparire dopo la qualifica come accaduto nelle scorse gare. Il russo si mette così alle spalle il suo connazionale e Pole man Kirill Smal (Energy Corse - Energy/TM Racing) che oltre a due vittorie registra anche un terzo posto.
- In terza posizione un ritrovato Lorenzo Travisanutto (Tony kart Racing Team - Tony Kart/Vortex), autore anche lui di una vittoria oltre che di un 2° e di un terzo posto che gli consentono di recuperare 6 posizioni in classifica. James Whaton (Parolin Racing - Parolin/TM Racing) invece conferma la quarta posizione grazie anche a due secondi posti.
- In quinta posizione, Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport - KR/IAME) mette a segno un recupero ancor più importante dalla 18° posizione ottenuta al termine delle Qualifying Heats. L’italiano ottiene due terzi posti e impressiona per velocità con ben tre giri veloci.
- Dietro ad Antonelli troviamo Robert De Haan (Energy Corse - Energy/TM Racing) che non riesce a ottenere il massimo dal secondo tempo fatto registrare ieri e si deve accontentare di due terzi posti, un quarto e un sesto. L’olandese precede Matias Salonen (CV performance Group - KR/IAME) in settima posizione.
- Con 22 posizioni recuperate, Pedro Hiltbrand (Tony kart Racing Team - Tony Kart/Vortex) agguanta l’ottava posizione dopo la splendida vittoria di ieri in rimonta di 11 posizioni. A completare la top ten Josep Maria Martì (KR Motorsport - KR/IAME), che perde una posizione rispetto a ieri, e Ben Dorr (TB Racing Team - KR/IAME), autore di un terzo posto come miglior risultato.
- Nell’elenco dei delusi della giornata, questa volta figurano tre nomi importanti. Uno è quello di Joseph Turney (Tony kart Racing Team - Tony Kart/Vortex), che vede due vittorie e un secondo posto vanificate da un ritiro, l’altro è quello di Thomas Ten Brinke (Ricky Flynn Motorsport - Kosmic/Vortex), qualificatosi con il sesto tempo ma anche lui vittima di un ritiro. Taylor Barnard (Rosberg Racing Academy - KR/IAME)), invece, conclude oggi la sua rimonta dal fondo della classifica in 26° posizione.
OKJ: Martinius Stenshorne mantiene il comando
Pneumatici: Le Cont
- È il Jamaicano Alex Powell (Energy Corse - Energy/TM Racing) a imporsi nella OKJ, prendendosi così la sua prima Pole stagionale, nonché la prima dall’esordio nella categoria. La Winter Cup del giovane talento in orbita Mercedes sembra iniziare nel migliore dei modi dopo qualche difficoltà incontrata nelle scorse gare.
- In seconda e terza posizione si piazzano altri due piloti che siamo ormai abituati a vedere ai primi posti di questa categoria: sono rispettivamente Martinius Stenshorne (Rosberg racing Academy - KR/IAME) e il polacco Tymoteusz Kucharczyk (Birel ART Racig Team - RK/TM Racing)
- Ancora un’ottima performance da parte di Christian Ho (Sauber karting Team - KR/IAME) che con i tempo di 47.852 si si piazza quarto davanti a Emmo FIttipaldi (KR Motorsport - KR/IAME)
- Al russo Krapin Konstantin (Ward Racing - Tony Kart/Vortex) va la sesta posizione davanti a Karol Pasiewicz (Tony Kart Racing Team - Tony Kart/Vortex) e Matteo De Palo (KGT Motorsport - FA Kart/IAME), ottimo ottavo con il tempo di 47.930.
- Igor Cepil (KR Motorsport - KR/IAME) e Akshay Bohra (TB Racing Team) completano la top ten, da cui però sono tagliati fuori alcuni dei piloti protagonisti dei primi appuntamenti internazionali del 2020
- Brando Badoer (KR Motorsport - KR/IAME), reduce da due pole consecutive nelle gare WSK è 20° dopo aver staccato il settimo tempo del suo gruppo. Anche Ugo Ugochukwu (RRicky Flynn Motorsport - Kosmic/Vortex) è solo 22°. Ancora più indietro si fermano Arvid Lindblad (KR Motorsport - KR/IAME), 27°, e Cristian Bertuca (Birel ART Racing Team - Birel ART/TM Racing), solo 43°.
- Al termine delle Qualifiche, Martinius Stenshorne fa 2 su 2 nelle Qualifying heats da lui corse, mentre la rimanente manche di giornata va a Tymoteusz Kucharczyk
[embed]https://youtu.be/aElirYnssb8[/embed]
Mini ROK: Ancora Energy al comando, ma con German Foteev
Pneumatici: Bridgestone
- German Foteev (Energy Corse - Energy) supera Jan Przyrowski (AV Racing - Parolin) per due vittorie a uno, con il russo che vince il confronto diretto con il polacco nella Heat AB.
- Heat AB conclusa al 4° posto da Rashid Al Dhaheri (Ippoliti Fausto - Parolin), che si ferma al terzo posto della generale grazie a una vittoria e un secondo posto. Il pilota degli Emirati partirà in prima fila accanto a Foteev nella Super Heat 1.
- Le posizioni dalla quarta alla sesta sono tutte occupate da piloti Baby Race driver Academy (Parolin): l’ungherese Adam Hideg è quarto seguito da Aditya Wibowo che aveva ottenuto il 19à tempo in qualifica. Al sesto posto, invece, si piazza il Thailandese Enzo Tharnvanichkul.
- Quest’ultimo condivide gli stessi punti di penalità con i due piloti che lo seguono, vale a dire Yaroslav Trukhin (Energy Corse - Energy), e Maciej Gladysz (Parolni Poland - Parolin)
- Roberto Castellozzi (TB Kart srl - TB kart) e Marcus Saeter (ASD Revolution Motorsport - Energy Corse) chiudono la top-ten, da cui rimana tagliato fuori Gerasim Skulanov (ASD Formula K Serafini - Formula K), nonostante una vittoria. Arretrato, più precisamente in 20° posizione, anche il Pole man Dmitri Matveev ( Energy Corse - Energy) dopo che il ritiro di ieri vanifica la vittoria e il secondo posto di oggi.
©Photo: Sportinphoto