Nyck De Vries vince la prima della 4 finali in programma in questo weekend di gare a Wackersdorf (Germania) davanti a Karol Basz e Libor Toman.
Nyck De Vries vince la prima della 4 finali in programma in questo weekend di gare a Wackersdorf (Germania). Il Mondiale 2011 inizia quindi con un successo del campione in carica, l'olandese della Chiesa Corse (Zanardi/Parilla) già sotto contratto la McLaren F1. Alle sue spalle, sul podio, un due tutto "by Birel": Karol Basz (RK/BMB) e Libor Toman (Birel/BMB). Segno che il materiale della Casa di Lissone ben si adatta a questa pista e a queste condizioni mutevoli. Ai piedi del podio conclude Ignazio D'Agosto (Tony Kart/Vortex): l'italiano mette a segno una fantastica gara, considerato che partiva dal fondo dello schieramento a causa di un guasto del quale è stato vittima nelle qualifiche. Sarà sicuramente della partita per il podio nelle finali a seguire. Seguono Bailly, Camponeschi, Viganò, Albon Groman e Roussel (che partiva dalla pole position). Per la classifica completa, clicca qui.
La gara inizialmente ha visto la fuga di Basz e un De Vries più in difficoltà rispetto alle prove libere. Una volta terminate anche le poche gocce di pioggia che stavano cadendo e una volta raggiunte le temperature di esercizio ottimali per il pacchetto telaio-motore-gomme di De Vires, non c'è stata più storia: l'olandese ha preso il largo e ha lasciato gli altri a contendersi la piazza d'onore.