[Tradotto con ChatGPT]
Che incredibile inizio di stagione 2025 per i telai KR! Nel primo grande evento internazionale dell'anno in Europa, il marchio italiano ha trionfato in tutte le categorie sul circuito di La Conca, durante l’evento di apertura della WSK Super Master Series: Mini U10, Mini 60, OK-N Junior, OK-Junior, OK e KZ2. Il nuovo ciclo di omologazione CIK-FIA non poteva iniziare meglio per Kart Republic.
L’esperienza dei team premiata
Trarre conclusioni dalla prima grande competizione del calendario è sempre difficile, ma il gruppo KR Global Motorsport Company può solo essere soddisfatto delle sei vittorie ottenute nella regione di Lecce. Oltre al team KR Motorsport, che ha aggiunto un’altra vittoria al suo palmarès, i team satellite hanno dimostrato l’eccellenza del loro lavoro e una gestione eccezionale dei piloti. Fusion Motorsport, SP Motorsport, Koski Motorsport, Team Driver Racing Kart e Kidix Driver Performance hanno conquistato il gradino più alto del podio.
11 podi in totale
A La Conca, i telai KR hanno rappresentato oltre il 30% degli iscritti, conquistato il 60% dei podi e vinto il 100% delle Finali. Michael McGaughy (Koski Motorsport) e Noah Baglin (Prema Racing), autore del giro più veloce della gara, hanno ottenuto una doppietta in OK-Junior, mentre Josh Bergman e Wynn Godschalk hanno fatto lo stesso nella Mini U10. In OK-N Junior, è arrivata una tripletta per i team KR-IAME, con Lucas Palacio (KR Motorsport) vincitore davanti a Many Nuvolini (KR Motorsport) e Téo Policand (Victory Lane).
Niccolo Perico (Team Driver Racing Kart) ha dominato la Finale della Mini 60 "Group 3" dall'inizio alla fine, mentre Stan Pex (SP Motorsport) ha fatto la differenza in KZ2. Confermando i risultati degli ultimi anni nella OK, i telai KR si sono dimostrati particolarmente competitivi sulla tecnica pista di Muro Leccese. Zac Drummond (Fusion Motorsport) ha iniziato la stagione con una vittoria, mentre Dries Van Langendonck (Prema Racing) ha chiuso sul terzo gradino del podio al debutto con il suo nuovo team. Con Zac Green (DPK Racing), il pilota più veloce in Finale, e Iacopo Martinese (Cetilar Racing), il totale è di quattro KR-IAME tra i primi cinque!
Commenti di Glenn Keyaert, KR Global Motorsport Company
"Stiamo iniziando la stagione WSK così come l’abbiamo conclusa: con vittorie. I nostri telai hanno avuto ottime prestazioni in tutte le categorie, Mini, Junior, Senior e KZ, il che è un aspetto molto importante e dimostra che abbiamo lavorato nella giusta direzione in preparazione al 2025. Le condizioni di grip sul circuito di La Conca non erano facili, ma siamo riusciti a gestirle. Il merito va anche a tutti i team che ripongono fiducia in noi. Anche loro hanno dimostrato di essere competitivi. Koski Motorsport, ad esempio, si è appena unito a noi e già si è imposto come protagonista nella combattuta categoria OK-Junior. Ovviamente, la prossima tappa a Sarno sarà una nuova sfida e il lavoro è appena iniziato, ma un risultato complessivo del genere è una grande motivazione per il resto della stagione.”
Press Release © Kart Republic