Pneumatici: LeCont
- Arvid Lindblad (KR Motorsport – KR – IAME) dopo la pole di venerdì, il primo posto al termine delle manche di sabato e la vittoria in prefinale di domenica mattina, conclude un weekend perfetto vincendo la finale, corsa su asfalto bagnato, con quasi due secondi di vantaggio sul proprio compagno di squadra, Ugo Ugochukwu (KR Motorsport – KR – IAME).
- L’americano parte davvero forte in finale prendendo anche al testa della corsa, salvo poi cedere il passo all’inglese. Oltre al secondo posto, Ugochukwu porta a casa anche il giro veloce della finale.
- Terzo, a sorpresa, Brando Badoer (KR Motorsport – KR – IAME). Il sempre veloce pilota italiano, questa volta, recupera un po’ della sfortuna passata e trae vantaggio dalle penalizzazioni ricevute da tre avversari. Sul traguardo è 6°, ma i 5 secondi di penalità inflitti a Luigi Coluccio (Kosmic Racing Department – Kosmic – Vortex), Rafael Camara (KR Motorsport – KR – IAME) e Cristian Bertuca (Birel Art Racing - Birel Art - TM Racing), rispettivamente 3°, 4° e 5°, gli permettono di guadagnare il 3° gradino del podio.
- Alle sue spalle concludono quindi Coluccio, Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), Camara, Bertuca, Norton Andreasson (Ward Racing – Tony Kart – Vortex) e Tymoetusz Kucharczyk (Birel ART Racing – RK – TM Racing).
- Grande gara per Nikola Tsolov (DPK Racing - KR - IAME). In prefinale B, quando è in lotta con Brando Badoer per le posizioni di vertice, commette un errore e finisce fuori pista dopo un testacoda. Tsolov non si arrende, rimette in moto il proprio kart e guadagna l'accesso alla finale, partendo 24°. Un rimonta di 14 posizioni e il secondo miglior giro in gara, gli permettono di agguantare la top 10.
- Weekend amaro per Joseph Turney (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) che chiude la finale con un ritiro per un problema tecnico quando era in quarta posizione.
- Sorte ancora peggiore per Valerio Rinicella (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing) e Rafael Modonese (DPK Racing - KR - IAME): partivano 3° e 5° ma sono out già nel giro di lancio per un’uscita di pista e non riescono neanche a prendere il via.
Risultati
- ©Photo: Sportinphoto