Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Euro Series rd 2, Sarno: Finale OK – Primo successo di Khavalkin, Kutskov è campione
Luca Basso
05 Novembre 2023

Pneumatici: LeCont

  • La finale della categoria OK mescola completamente le carte in tavola, almeno rispetto a quanto visto nelle precedenti giornate di venerdì e sabato. Anatoly Khavalkin (Parolin Motorsport – Parolin – TM) sfila il polesitter Kirill Kutskov (DPK Racing – KR – IAME) alla seconda curva e non abbandona più la testa della gara fino alla bandiera a scacchi. Per Khavalkin si tratta del primo successo tra i “Senior”.
  • Il neo-campione del mondo Kutskov sembra avere più volte la chance di ricucire il gap su Khavalkin, ma alla fine conclude secondo. In questo modo, l’alfiere di DPK Racing vince il titolo di campionato con un totale di 197 punti, contro i 121 di Khavalkin.
  • Dopo essere rimasto nell’ombra nel corso del weekend, David Walther (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) termina sul gradino più basso del podio, in scia a Khavalkin e Kutskov. Si tratta del primo podio del danese con i colori Tony Kart Racing Team.
  • Niente Top 3 per Dmitry Matveev (KR Motorsport – KR – IAME), il dominatore delle qualifiche e delle manche eliminatorie, ma nonostante tutto può gioire per il terzo posto in campionato. Bravo Gustav Wisniewski (Koski Motorsport – Tony Kart – IAME) a risalire da decimo a quinto.
  • Sesto posto per Salim Hanna (Prema Racing – KR – IAME), seguito in classifica da Luigi Coluccio (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), settimo, e da Xavier Avramides (KR Motorsport – KR – IAME), ottavo. Zac Drummond (Parolin Motorsport – Parolin – TM) e Guy Albag (Forza Racing – Exprit – TM) sono rispettivamente nono e decimo.
  • Non partecipa alla finale Sebastiano Pavan (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), a seguito di un brutto incidente – per fortuna senza serie conseguenze – nella prefinale. L’italiano, così come altri piloti, è finito fuoripista alla prima curva per un improvviso scroscio di pioggia mentre montava gomme slick.

Risultati

Campionato

©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium