Pneumatici: Vega
- Dopo le ultime due manche ci si poteva immaginare una grande prestazione di Pedro Hiltbrand (Leclerc by Lennox Racing – Birel ART – TM Racing), ma lui ha voluto rimarcare la sua superiorità con ancor più enfasi: domina sia la prefinale sia la finale, siglando in entrambe le gare il giro veloce, ed è semplicemente inattaccabile. Il pilota spagnolo conquista così la sua prima vittoria con il team Leclerc by Lennox Racing e dopo il podio ottenuto al primo round di Lonato si aggiudica la quarta posizione in campionato.
- L’unico pilota che sembra poter impensierire Hiltbrand nel corso della finale è Giuseppe Palomba (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing). Scattato dalla terza casella in griglia, l’alfiere della Birel ART Racing scivola quarto in partenza, ma alla fine del primo giro transita già secondo. Il campione italiano in carica mostra un ottimo passo gara e in otto giri guadagna ben cinque decimi rispetto al leader, portandosi a mezzo secondo di distacco, ma nella seconda metà di gara non può nulla contro la velocità di Hiltbrand. Palomba sale quindi sul secondo gradino del podio, concludendo così un weekend cominciato con il quinto miglior tempo in qualifica e ottenendo la medaglia di bronzo in campionato.
- Terzo al traguardo è Emilien Denner (Intrepid Driver Program – Intrepid – TM Racing). Il poleman di venerdì parte forte dalla quarta piazza e sfila secondo, ma nel corso del primo giro subisce un attacco da Riccardo Longhi (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing) e scivola sesto. Il portacolori dell’Intrepid non si scoraggia, esprime la sua competitività e grazie a diversi sorpassi si porta sul podio.
- Dietro a Denner arriva proprio Longhi, che viene sorpassato a sette giri dal termine. Dopo aver chiuso sia le tre manche sia la prefinale in seconda posizione, il pilota e team manager della Birel ART Racing ha un passo meno brillante in finale, ma il suo risultato è più che sufficiente per aggiudicarsi la vittoria della WSK Euro Series per il secondo anno consecutivo.
- Laurens Van Hoepen (Leclerc by Lennox Racing – Birel ART – TM Racing) passa sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione grazie a un’altra solida performance, ma una penalità di cinque secondi lo fa retrocedere all’ottava. Il quinto posto è quindi di Simo Puhakka (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), che si conferma al vertice della classifica.
- Sesto è un costante Alessio Piccini (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing), che dopo aver ottenuto il secondo posto al secondo round di Adria termina in sesta piazza anche il campionato. A seguire il pilota della Birel ART c’è Fabio Bifulco (Fabio Bifulco – Intrepid – TM Racing), che conclude un weekend positivo.
- Chiudono la top ten Jamie Day (Leclerc by Lennox Racing – Birel ART – TM Racing) e Kajus Siksnelis (Energy Corse – Energy Corse – TM Racing).
- Anche senza partecipare alla gara a causa di un infortunio alle costole, il vincitore di entrambi i primi due round Marijn Kremers (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing) conquista la medaglia d’argento in campionato, che gli sfuma per soli 19 punti.Risultati
©Photo: Sportinphoto