Taylor Barnard, terminando al secondo posto la finale della classe OK a Castelleto di Branduzzo, conquista il titolo WSK Open Cup. L' inglese si è trovato a dover rincorrere dal 7mo posto dopo una partenza difficile. Turney vince la finale e arriva secondo in campionato.
La classe OK, con solo 34 partecipanti, scende in pista per una sola prefinale. È il pilota del Tony Kart Racing Team, Joseph Turney, (Tony Kart / Vortex / Bridg) a guidare il gruppo nei primi giri, fino a quando Taylor Barnard (KR / Iame / Bridg) sottrae la testa della corsa al suo connazionale e si è allontana insieme al pilota della SMP Racing Kirill Smal ( Tony Kart / Vortex / Bridg).
La finale si rivelerà essere una delle migliori gare del weekend, se non la migliore. Joseph Turney era determinato a vincere questa gara e già alla curva 1 prende il comando davanti a Kirill Smal mentre il pole man, Taylor Barnard scivola al settimo posto.
A questo punto, Turney ha il campionato tra le mani, ma Barnard non si arrende e dà il via a un formidabile recupero.
Nel mentre, però, Turney e Smal si allontanano da Dilano Van T’Hoff (Exprit / TM Racing / Bridg). Smal intuisce di averne di più, ma non riesce lo stesso a superare l’inglese con cui ha anche un contatto al 9 ° giro. Smal è così costretto a un’escursione fuori pista e a rientrare in sesta posizione.
Barnard continua nella sua rimonta e 7 giri rimanenti si trova già alle spalle di Turney il quale, di nuovo, difende la posizione in modo molto aggressivo. La bagarre aiuta Van's Toff e Smal a colmare il divario con i primi due.
La guida in difesa di Turney alla fine dà i suoi frutti e l’inglese riesce a vincere con un divario di 0,059 secondi su Barnard che, con il secondo posto, si assicura il campionato WSK Open Cup.
Anche l’ultimo gradino del podio si decide nel corso dell'ultimo giro con Smal che supera Van T’Hoff nell'ultima chicane per il terzo posto.
Nel campionato, Barnard conquista il titolo davanti a Turney e Smal.
PH: Sportinphoto