Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series, Adria - Finale OKJ: un altro capolavoro di Alfio Spina
Yanek Sterzel
02 Febbraio 2020

[caption id="attachment_267720" align="alignnone" width="620"] Alfio Spina (KR Motorsport - KR / IAME)[/caption]


  • Alfio Spina (KR Motorsport - KR / IAME) non scatta benissimo dalla seconda casella conquistata vincendo la Pre Finale A della mattinata. Al primo passaggio, il pilota KR Motorsport si ritrova in quinta posizione e con anche poco tempo a disposizione per recuperare, visto che i piloti compiono quattro passaggi in regime di bandiera gialla. Quando la competizione riprende, Spina approfitta sì delle schermaglie tra i piloti che lo precedono, ma una volta preso il comando scappa via rifilando oltre 2 secondi ad Arvid Lindblad ( KR Motorsport - KR / IAME) sul traguardo.


  • Ugo Ugochukwu  (Ricky Flynn Motorsport - Kosmic / Vortex) arriva vicinissimo alla vittoria dopo essere anche stato in testa alla corsa. L’americano è autore di un’ottima partenza e riesce a salire in seconda posizione prima che la gara venga rallentata. Quando Ugochukwu si porta finalmente al comando, una manovra di Arvid Lindblad lo fa scivolare al quarto posto, favorendo il passaggio di Spina. Ugochukwu perderà poi il duello in pista con Lindblad, ma sarà lui a salire sul secondo gradino del podio al posto dell’ inglese.


  • Christian Ho (Sauber Karting Team - KR / IAME) è autore di una prestazione decisamente convincente partendo dall’ottava casella in griglia. Dal suo passaggio in Sauber Karting Team, il pilota di Singapore sembra aver trovato più costanza e questa è già la seconda gara in cui lotta per il podio, sempre dopo aver guadagnato terreno nelle Qualifying Heats.


  • Al quarto posto si piazza il pilota più deluso della giornata, Karol Pasiewicz (Tony Kart Racing Team - Tony Kart / Vortex), imprendibile nella Pre Finale B vinta con tre secondi di vantaggio. Probabilmente la gara sarebbe stata un’ altra storia se non ci fossero state le bandiere gialle, perchè Karol sembrava aver preso il largo. Fatto sta che, una volta subito il primo attacco, il polacco non è più riuscito a replicare.


  • In quinta posizione dietro a Pasiewicz troviamo Martinius Stenshorne (Rosberg Racing Academy - KR / IAME), uno dei tre piloti che hanno messo assieme le rimonte più incredibili di giornata. Gli altri due sono Cristian Bertuca (Birel ART Racing - Birel ART / TM Racing), 11°, ma partito 30°, e Metheus Ferreira (Forza Racing - Exprit / TM Racing) 13° con 15 posizioni recuperate.


  • Sotto le aspettative, invece la performance di Brando Badoer (KR Motorsport - KR / IAME), non tanto per la finale in cui comunque rimonta sette posizioni, ma perchè non riesce mai a essere protagonista pur siglando la pole nelle qualifiche per la seconda volta di fila ad Adria. Male anche Artem Severiukhin (Ward Racing - Tony Kart / Vortex) che conclude 12° pur partendo 3°.

  • Risultati completi

[embed] https://youtu.be/qQquJPY9yv0 [/embed]
[embed] https://youtu.be/QZmfzxrzeq8 [/embed]
[embed] https://youtu.be/ZTBE3kCqqYg [/embed]

©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium