Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series, Adria: heats - Al comando ci sono Smal (OK), Lindblad (OKJ) e Foteev (Mini)
Yanek Sterzel
01 Febbraio 2020

Si conclude la giornata di sabato del primo round della WSK Super Master Series che ha visto lo svolgimento di tutte le manche su asfalto asciutto, tranne l'ultima della Mini, corsa sul bagnato.

Domani mattina, dopo i warm up, sono previste le prefinali e le finali in diretta streaming sul sito wsk.it

OK: Dominio assoluto di Kirill Smal


Pneumatici: Bridgestone

[caption id="attachment_267579" align="alignnone" width="620"] Kirill Smal (Energy Corse - Energy / TM Racing)[/caption]


  • Kirill Smal (Energy Corse - Energy / TM Racing) guida la graduatoria provvisoria al termine dell Heats grazie a 4 vittorie ottenute con grande autorità. Il russo ha fatto segnare anche 2 best lap e sembra veramente trovarsi in stato di grazia con il materiale Energy Corse / TM Racing. 

  • Joseph Turney (Tony Kart Racing Team - Tony Kart / Vortex) conferma anche oggi i progressi fatti vedere la scorsa stagione e con 2 vittorie si piazza al secondo della graduatoria al termine della giornata. L’inglese ha migliorato di dieci posizioni il risultato in qualifica e domani potrà scattare dalla Pole nella sua Pre Finale. 

  • Enzo Trulli (KR Motorsport - KR / IAME) fa valere la sua costanza su Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport -  KR / IAME) soffiando a quest’ultimo la terza posizione per un solo punto. Antonelli, che ha dimostrato oggi di poter lottare ad armi pari con i veterani della categoria, è anche autore di una vittoria ma non basta contro un Trulli che non spreca nulla e che chiude il suo percorso nelle Heats con 3 secondi posti e un terzo posto. 

  • Dietro Antonelli si piazza un Robert De Haan ( Energy Corse - Energy / TM Racing ) 5°, in grande spolvero, autore di tre giri veloci. 6°, invece, il vincitore di settimana scorsa Taylor Barnard (Rosberg Racing Academy - KR / IAME) che nonostante due vittorie deve fare anche i conti con una penalità. 

  • Chiudono la top ten le altre note positive del week-end: James Wharton (Parolin Racing Kart - Parolin / TM Racing) si porta dalla 20° al 9° posto mentre Pedro Hiltbrand ( Tony Kart Racing Team - Tony Kart / Vortex) recupera addirittura 26 posizioni dopo la brutta qualifica di ieri.

  • Sul finale di giornata la sfortuna si accanisce su Harry Thompson (Sauber karting Team - KR / IAME), 14°, che dopo due vittoria vede sfumare le sue speranze per una posizione favorevole sulla griglia di partenza di domani a causa di un ritiro. Si può parlare di prestazione deludente, invece, per i due campioni del mondo in carica Thomas Ten Brinke (Ricky Flynn Motorsport - Kosmic /Vortex), 18°,  e Lorenzo Travisanutto (Tony kart Racing Team - Tony Kart / Vortex), relegato in 28° posizione. La delusione di giornata è Nikita Bedrin (WARD Racing - Tony Kart / Vortex) che non riesce a capitalizzare la Pole Position finendo anche fuori dai primi dieci (11°).Risultati completi delle manche


OKJ: Arvid Lindblad prende il comando


Pneumatici: Vega

[caption id="attachment_267585" align="alignnone" width="620"] Arvid Lindblad ( KR Motorsport - KR / IAME )[/caption]


  • Con tre vittorie e un quarto posto, Arvid Lindblad ( KR Motorsport - KR / IAME ) si porta davanti a tutti in una categoria che rimane comunque ancora molto aperta. Lindblad, dopo l’ottima performance della Champions Cup, mostra sicuramente di aver qualcosa in più quando si tratta di portare a casa il risultato ma gli avversari sono davvero molto agguerriti. 

  • A cominciare da Karol Pasiewcz ( Tony Kart Racing Team - Tony Kart / Vortex ), 2°,  che dopo tre secondi posti e altrettanti best lap trova finalmente la vittoria nell’ultima manche. Il polacco in quanto a velocità non è secondo a nessuno e il passaggio in Tony Kart sembra avergli dato tutte le carte in regola per lottare per il primo posto. Da tenere d’occhio. 

  • Alfio Spina ( KR Motorsport - KR / IAME ), ancora una volta, mette a segno una performance degna di nota che conferma ulteriormente il suo stato di forma. Dopo aver fatto segnare il 17esimo tempo in qualifica, il vincitore della Champions Cup non sbaglia un colpo e infila una vittoria, un secondo, un terzo e un quarto posto che gli valgono la terza posizione a fine giornata.

  • Dietro i primi tre, un quartetto di piloti che saranno sicuramente protagonisti nelle fasi finali di domani. Tymoteusz Kucharczyk (Birel ART - RK / TM Racing ) conclude 4° dopo anche aver vinto una manche, mentre Cristian Ho (Sauber Karting Team KR / IAME) lo segue al 5° posto staccato di due punti. 6° Artem Severiukhin (WARD Racing - Tony Kart / Vortex), autore di ben tre vittorie e saldamente in testa alla classifica fino a quando una penalità rovina un ruolino di marcia fino a quel momento impeccabile.

  • Bisogna scendere fino in decima posizione per trovare l’autore della Pole Position Brando Badoer (KR Motorsport KR / IAME), apparso questa volta meno incisivo rispetto alla Champions Cup. L’italiano precede un altro protagonista dell’appuntamento che ha inaugurato la stagione, Martinius Stenshorne (Rosberg Racing Academy - KR / IAME), secondo in finale domenica scorsa ma oggi solo 11°.Risultati completi delle manche


MINI: Energy ancora al top, questa volta con Foteev


Pneumatici: Vega

[caption id="attachment_267582" align="alignnone" width="620"] German Foteev (Energy Corse - Energy / TM Racing)[/caption]


  • 1 giorno e 10 manche dopo le prove di qualificazione, c’è ancora una volta un Energy Corse davanti a tutti i Mini. Questa volta, però, al volante troviamo il russo German Foteev (Energy Corse - Energy / TM Racing) che vince una manche e non va mai oltre il 5° posto, nonostante prenda il via sempre dalla quarta fila. Davvero bravo.

  • Il russo che ieri era aveva conquistato la pole, invece, dov’è? Dmitry Matveev (Energy Corse - Energy / TM Racing) è 14° nonostante due vittorie di manche e un secondo posto. Il perché è semplice: nella sua ultima anche ha un problema con il filtro della benzina che lo costringe a chiudere ultimo. Peccato! Domani ce lo aspettiamo comunque protagonista nella sua prefinale.

  • Il fresco vincitore e il secondo classificato della WSK Champions Cup, Anatoly Khavalkin (Parolin Racing Kart - Parolin / TM Racing) e Gerasim Skulanov (Formula K Serafini - IPK / TM Racing) prenotano un biglietto da protagonisti per lo spettacolo di domani e si confermano al vertice con il loro 2° e 3° posto nella graduatoria generale.

  • Jan Przyrowsky (AV Racing - Parolin / TM Racing) amministra bene e conferma il suo quarto tempo in qualifica.

  • Fanno un bel balzo in avanti rispetto alla loro posizione nelle qualifiche sia Kean Nakamura (Team Driver Racing Kart - KR / Iame) sia Kai Sorensen (Tony Kart Racing Team - Tony Kart / Vortex). Il giapponese era 29° e risale al 5° posto, mentre l’americano passa da 15° a 6° nella generale dopo le heats.

  • Sempre nelle posizioni di vertice nelle manche, i piloti che chiudono la top 10: Maciej Gladysz (Parolin Racing Kart - Parolin / TM Racing), 7°, Marcus Saeter (Revolution Motorpsort - Energy Corse - TM Racing), 8°, Jimmy Elias (Tony Kart Racing Team - Tony Kart / Vortex), 9°, e Jindrich Pesl (JP Motorsport - Parolin / TM Racing), 10°. 

  • Tra gli altri, da tenere d’occhio domani, c’è una coppia targata Parolin Racing Kart / TM Racing. Parliamo di Guillaume Bouzar e Rashid Al Dhaheri. Il primo paga cara l’ultima manche corsa, per svista, con l’aria tirata. Rashid, invece, pur partendo sempre dalla quinta fila riesce sempre a recuperare e vince addirittura l’ultima manche sul bagnato. Peccato per il 32° posto dovuto a un contatto, che lo costringe ad accontentarsi del 19° posto nella classifica generale.Risultati completi delle manche


©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium