Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series rd 2, La Conca: Finale OK – Arvid Lindblad conquista la sua prima vittoria in OK con una gara straordinaria
Mattia Livraghi
14 Marzo 2021

Il pilota della KR Motorsport si prende di forza il successo, in una finale molto combattuta, e precede sul traguardo Rafael Camara e Tymoteusz Kucharczyk.

Pneumatici: LeCont



  • Dopo la pole position di venerdì, Arvid Lindblad (KR Motorsport – KR – IAME) vince per la prima volta in OK alla sua terza apparizione nella categoria regina del kart monomarcia. Partito quarto, l’alfiere della KR Motorsport sfila sesto al primo giro, per poi comportarsi egregiamente nella bagarre e recuperare fino alla prima posizione a suon di giri veloci. Il pilota inglese si prende la testa della corsa al 13° giro e si invola verso il successo, arrivando a tagliare il traguardo con un secondo e sette di vantaggio sul suo diretto inseguitore e portandosi così al secondo posto in campionato.

  • Dopo la vittoria nel primo round di Adria, Rafael Camara (KR Motorsport – KR – IAME) sembra pronto a fare doppietta e all’11esimo giro si porta al comando della gara, ma poi deve cedere alla furia del compagno di squadra. Il pilota brasiliano mantiene comunque la leadership del campionato.

  • Conquista il suo primo podio in OK nella sua stagione da rookie Tymoetusz Kucharczyk (Birel ART Racing – RK – TM Racing). Scattato dalla quinta piazza, il pilota polacco sfila terzo in partenza e lotta tutta la gara per mantenerla, rispondendo con freddezza a tutti gli attacchi subiti. Kucharczyk ottiene così il primo podio della stagione per il team Birel ART Racing e si porta in terza posizione in campionato.

  • Buona rimonta per Joseph Turney (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), che guadagna sette posizioni rispetto alla partenza e chiude quarto, mentre Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport – KR – IAME) ne perde quattro e termina quinto. Dopo essersi preso di forza la vittoria della sua prefinale, il pilota in orbita Mercedes parte bene dalla pole e mantiene la testa della corsa per metà gara, ma poi inizia a faticare e scivola indietro. L’alfiere della KR Motorsport si trova comunque quarto in campionato, sebbene sia stato costretto ad abbandonare anzitempo il primo round di Adria a causa di problemi fisici.

  • Alfio Spina (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) chiude un weekend in crescendo al sesto posto e precede sul traguardo Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex). Dopo aver vinto la sua prefinale, il pilota finlandese ha una partenza difficile dalla fila esterna della griglia e scivola 11° nel corso del primo giro.

  • Dopo aver ottenuto il 29° tempo in qualifica, Lukas Malek (DPK Racing – KR – IAME) termina la finale in ottava piazza e precede Andrey Zhivnov (Team Komarov – Tony Kart – TM Racing), che recupera sei posizioni rispetto alla partenza.

  • Chiude la top ten Cristian Bertuca (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing), che scala di sette posizioni rispetto alla partenza e conclude così un weekend cominciato con il 34° tempo in qualifica.

  • Ivan Domingues (Leclerc by Lennox Racing) è autore della miglior rimonta della finale, guadagnando dieci posizioni rispetto alla partenza e tagliando il traguardo al 19° posto. Chiude in 29esima piazza, invece, Edoardo Ludovico Villa (TBKart – TBKart – TM Racing), che si ritrova così sesto in campionato dopo il podio ottenuto al primo round di Adria.

  • Si ritirano il campione del mondo in carica Callum Bradshaw (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), il protagonista del weekend Artem Severiukhin (Ward Racing – Tony Kart – Vortex) e il pilota della Ferrari Driver Academy James Wharton (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing).

  • Grande delusione anche per Brando Badoer (KR Motorsport – KR – IAME), che commette un errore in prefinale mentre si trova in seconda posizione ed è costretto al ritiro. Il pilota italiano si gira in testacoda in seguito a un contatto con la barriera all’interno della chicane e Ugo Ugochukwu (Sauber Orlen Karting Team – KR – IAME), che sopraggiunge poco dopo, è costretto a uscire di pista per evitarlo, terminando così anzitempo il suo weekend. Dopo aver conquistato il suo primo podio in OK due settimane fa ad Adria, l’alfiere del Sauber Orlen Karting Team si trova ora settimo in campionato.

  • Purtroppo Igor Cepil (KR Motorsport – KR – IAME) non partecipa alla giornata di domenica a causa di un infortunio.


Risultati

Classifica campionato

©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium