OTK, nel corso della ROK International Final, ha presentato il suo nuovo modello di kart Micro, che vestirà la livrea di tutti i brand del gruppo: Tony Kart; Kosmic; FA Kart; Exprit; Redspeed.
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[dropcap]L[/dropcap]a ROK International Final di Lonato, atto finale del monomarca ROK di casa Vortex, oltre a essere una grande festa del karting, è da qualche anno l’occasione per il gruppo OTK di presentare al pubblico le novità più interessanti. L’anno scorso erano stati i motori DVS e Micro ROK, quest’anno la “star” indiscussa è stato il nuovo Micro kart, proposto in abbinamento proprio con il motore Micro ROK. Si tratta di un prodotto dedicato ai più piccoli, a partire dai 6 anni di età. Non a caso, la caratteristica principale è la regolabilità della posizione di guida, sia per quanto riguarda il sedile, sia per la pedaliera.
La pedaliera, di struttura classica, ha due pedane basculanti che, a seconda di come vengono ruotate e regolate, diventano delle prolunghe per avvicinare i pedali ai piedi dei piloti. I pedali, a loro volta, sono completamente rivestiti di materiale ad alta aderenza, per favorire il grip con la suola delle scarpe
Anche il sedile è facilmente regolabile, grazie a un blocco a sgancio rapido che permette di variare la posizione per un range di 10 cm.
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
Queste caratteristiche sono state pensate per andare incontro alle esigenze dei piloti di una fascia di età nella quale la crescita è rapida e notevole: poter variare la posizione permette ai genitori di avere un kart sempre adatto ai propri figli, senza doverlo cambiare come se si trattasse di un paio di pantaloni che non vanno più bene.
Nonostante un prodotto pensato per i più piccoli debba essere tendenzialmente economico, OTK ha cercato di mantenere degli standard qualitativi eccellenti. Da sottolineare la scelta di una pompa dei freni doppia del tutto analoga a quella dei kart per gli adulti. Il doppio circuito garantisce la totale sicurezza, perché se anche una pompa dovesse smettere di funzionare, ci sarebbe sempre l’altra. E siccome ogni pompa comanda una sola delle sue pinze, ci sarebbe sempre almeno un pinza che funziona correttamente.
Durante la presentazione alla ROK International Finale, il kart è stato fatto provare a un gruppo di bambini, con conseguente grande soddisfazione da parte loro.
Ancora non ci sono delle specifiche tecniche ufficiale e una listino prezzi, ma il nuovo Micro kart è in rampa di lancio e, a breve, conosceremo tutti i suoi dettagli e le informazioni. Stay tuned...
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]