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Con le loro prestazioni e qualità tecniche, gli Exprit hanno dato il loro forte contributo al raggiungimento del successo del CIK-FIA Academy Trophy.
Migliorare la qualità di prodotti già di altissimo livello è una vera sfida, perseguita dal reparto di Ricerca e Sviluppo di OTK. Questo lavoro ha migliorato modelli già formidabili che oggi vi presentiamo abbinati ad una nuova accattivante veste grafica.
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[dropcap]N[/dropcap]OESIS S E THOOS S
Entrambi i nostri modelli di punta sono stati ulteriormente evoluti con un lavoro di perfezionamento che deriva dall’adozione di nuovi macchinari impiegati nella linea produzione. Le scocche di entrambi i modelli presentano delle evoluzioni negli attacchi del supporto piantone e nell’attacco del paraurti anteriore. Al tempo stesso la flangia centrale è forgiata con un disegno appositamente studiato per accogliere la marmitta delle nuove motorizzazioni, OK e OKJ.
Di nuova concezione sono anche il registro del cavo dell’acceleratore, il mozzo portacorona (dotato di due viti), il pianale da 1,5 mm di spessore e il supporto paracatena, monopezzo e realizzato in un nuovo materiale più leggero.
Una particolare attenzione la merita il moderno sistema frenante, dotato della nuovissima pinza BSD, forgiata in un solo pezzo e capace di garantire maggior rigidità, resistenza e stabilità di rendimento.
Il grande lavoro compiuto sui nuovi modelli ha dato risultati anche in termini di peso, così adesso i modelli NOESIS S e THOOS S sono più leggeri, in questo modo i piloti hanno l’indubbio vantaggio di poter gestire ancora meglio la distribuzione dei pesi.
KZ. I modelli destinati alle categorie con il cambio si distinguono per un disegno della scocca che meglio si adatta alle specifiche dei motori KZ.
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Nelle scocche per questa categoria gli attacchi del supporto sedile sono stati modificati per un permettere un suo miglior alloggiamento.
Ma non solo, nei NOESIS S e THOOS S la leva della frizione è totalmente nuova e assicura vantaggi ergonomici non trascurabili. Adesso questa componente si può montare su diversi tipi di mozzi volante, anche quello inclinato. Ciò incrementa notevolmente le possibilità di ottimizzazione della posizione di guida per il pilota.
MINI. L’EXPRIT NEOS non lascia certamente i più giovani piloti delusi, infatti si tratta di un modello totalmente nuovo. A rendere speciale questo EXPRIT KART sono due aspetti fondamentali, le geometrie della scocca totalmente ridisegnate e le lavorazioni con cui è prodotto. Sistemi realizzativi che adesso, ancor più che in passato, sono uguali in tutto e per tutto ai modelli top della gamma.
Le innovazioni più visibili sono i nuovi tubi freno, il volante high grip, il nuovo attacco per la marmitta, le boccole multiforo, il registro acceleratore, i nuovi fuselli e i nuovi mozzi ruota.
Un capitolo a parte lo merita l’impianto frenante del NEOS, il BSM2, dotato di una pompa freno frutto di un nuovo progetto che completa un pacchetto tecnico formidabile.
L’Exprit NEOS è equipaggiato con cerchi in alluminio AXJ (110.145), caratterizzati da un design nuovo studiato dal nostro reparto di R&S.
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I nuovi telai saranno disponibili a partire da gennaio 2017.
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[box type="shadow"] Fonte: www.expritkart.com [/box]
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