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I modelli 2017 FA Kart celano novità di grande interesse che contribuiscono a rendere questi kart sempre più performanti, esaltandone ulteriormente le doti che anche quest’anno hanno permesso a FA Kart di vincere il Campionato Europeo OK Junior.
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[dropcap]V[/dropcap]ICTORY S E V2S
Entrambi i nostri modelli sono stati perfezionati grazie all’inesauribile lavoro dei nostri tecnici e all’adozione di nuovi, e più sofisticati, macchinari per la lavorazione. Questo ha portato a degli interessanti sviluppi nelle scocche con interventi agli attacchi al supporto del piantone dello sterzo e all’attacco del paraurti anteriore.
I modelli destinati alle categorie OK e OKJ hanno una modifica alla flangia centrale, forgiata secondo un nuovo disegno che permette di accogliere al meglio la marmitta delle nuove motorizzazioni.
Di nuova concezione sono anche il registro del cavo dell’acceleratore, il mozzo portacorona (dotato di due viti), il pianale da 1,5 mm di spessore e il supporto paracatena, monopezzo e realizzato in un nuovo materiale, più leggero.
Una particolare attenzione la merita il nuovo sistema frenante, dotato della nuovissima pinza BSD, forgiata in un solo pezzo e capace di garantire maggior rigidità, resistenza e stabilità di rendimento.
L’upgrade complessivo sulle componenti e gli elementi costruttivi sopra citati, ha permesso di sposare sempre meglio un fattore non facilmente visibile, ma di grande sostanza, il peso. Oggi i VICTORY S e V2S sono più leggeri dei loro predecessori, in questo modo i piloti hanno l’indubbio vantaggio di poter gestire ancora meglio la distribuzione dei pesi.
KZ. Le esigenze specifiche delle categorie con il cambio hanno richiesto una dedizione particolare e così i modelli destinati alla KZ presentano scocche il cui disegno è stato perfezionato per questa
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categoria.
Proprio per soddisfare pienamente le specifiche esigenze, sulle scocche dei KZ gli attacchi del supporto sedile sono stati modificati per permettere un miglior fissaggio.
Tra le novità di sicuro interesse vi è la leva della frizione, totalmente nuova. Questa è stata progettata e realizzata per assecondare l’inclinazione del volante, in modo da ottimizzarne l’utilizzo nelle impegnative fasi di start. Questo risultato è stato conseguito grazie ad un progetto totalmente nuovo, che permette di avvitare la leva stessa a diversi tipi di mozzo volante. Questo è un aspetto importante da sottolineare, in effetti la nuova leva frizione incrementa le possibilità di personalizzazione della posizione di guida.
MINI. Il Neos non lascia certamente i più giovani piloti delusi, infatti si tratta di un modello totalmente nuovo, con modifiche sostanziali rispetto al suo predecessore. A rendere speciale questo FA KART sono due aspetti fondamentali, le geometrie della scocca, totalmente ridisegnate rispetto al Rookie, e le lavorazioni con cui è prodotto. La filosofia progettuale alla base del Neos è totalmente ispirata dal modello top della produzione il Victory S. Le innovazioni più visibili sono i nuovi tubi freno, il volante high grip, il nuovo attacco per la marmitta, le boccole multiforo, il registro acceleratore, i nuovi fuselli e i nuovi mozzi ruota. Il Neos inoltre è equipaggiato con cerchi in alluminio AXJ (110.145), caratterizzati da un design nuovo studiato dal nostro reparto di R&S.
Un capitolo a parte lo merita l’impianto frenante del NEOS, dotato di una pompa frutto di un progetto completamente nuovo e denominato BSM2.
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I nuovi telai saranno disponibili a partire da gennaio 2017.
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[box type="shadow"] Fonte: www.fa-kart.com , [email protected][/box]
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