Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Addio a Sante Quaranta
TKART Staff
08 Maggio 2018

Una brutta notizia ha colpito, lunedì 7 maggio, tutto il mondo del karting: Sante Quaranta, 65 anni, storico direttore di gara e figura ben nota a tutti gli appassionati, specie della “sua” Puglia, è morto improvvisamente.
Se ne è andato a causa di un malore che lo ha colto mentre era alla guida di uno scuolabus; mentre stringeva tra le mani il simbolo di quella grande passione per la quale ha speso gran parte della sua vita.

Nativo di Fasano, Sante è stata per moltissimi anni una presenza fissa durante le gare tanto di kart, quanto in salita, mettendo a disposizione di piloti, organizzatori e  appassionati tutta la sua competenza e la sua professionalità di commissario di percorso e direttore di gara, sia che si trattasse di un circuito cittadino nato sotto il segno dell’amicizia, sia di una gara internazionale della WSK.

Per il movimento pugliese, in particolare, è stato un infaticabile sostenitore di tante iniziative sempre volte al sostegno e allo sviluppo del karting locale.
Sante lascia una moglie e due figlie a cui, in questo momento, vanno le condoglianze e l’abbraccio di tutta la comunità dei kartisti. Quei kartisti per i quali Sante Quaranta è stato un esempio e un riferimento (oltre che, spesso, un amico) che difficilmente verrà dimenticato.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium