[tradotto con il traduttore Google]
Membro del Mercedes-AMG F1 Junior Program, Alex Powell continua la sua brillante carriera nella categoria 60 Mini. Dopo due nuovi podi tra cui una vittoria, il giovane pilota di kart giamaicano si è posizionato tra i contendenti per il Campionato Italiano con il team di Energy Corse. Meno successo nella WSK Euro Series a Lonato, ha colto l'occasione per dimostrare la sua forza mentale e fare un notevole ritorno.
Obiettivo: Campionato Italiano
Con la stragrande maggioranza dei 60 eventi internazionali Mini svolti in Italia, Alex Powell ha fatto del paese europeo la sua seconda casa. Il campionato italiano è partito dal 9 al 12 maggio nel circuito altamente tecnico di Castelletto di Branduzzo. Il pilota giamaicano ha ottenuto tre migliori risultati nelle manche di qualifica, ma una corsa al primo giro della Finale 1 gli ha fatto perdere parecchi posti e Alex ha potuto solo salvare l'ottavo posto. Ancora determinato, ha preso la sua vendetta in Finale 2 con una vittoria magistrale dopo una gara senza errori nel suo Energy Corse-TM ...
Un mese dopo a Siena, il giamaicano era in gran forma. Ha vinto tre manche di qualificazione su quattro e si è assicurato la pole position per la Finale 1. Ancora una volta, il primo giro non è andato come avrebbe potuto per Alex Powell, che è sceso rapidamente al 7 ° posto. La vittoria stava andando fuori portata, ma non si è arreso e ha tagliato il traguardo al 4 ° posto. La finale 2 ha prodotto ancora uno spettacolo di grande intensità e Alex ha manovrato abilmente per conquistare tre posizioni alla fine della corsa per salire sul terzo gradino del podio. Ora è al 3 ° posto nella classifica provvisoria del Campionato Italiano dopo due incontri su cinque. Il suo obiettivo di portare il titolo rimane all'ordine del giorno ...
92 piloti nel nord Italia!
Il 60 Mini pack ha dimostrato di essere al contempo grande e talentuoso al terzo dei quattro eventi della WSK Euro Series, organizzato sul circuito di Lonato che è ancora molto popolare tra i piloti e le squadre internazionali. In pista, diverse battaglie hanno punteggiato le gare e Alex non ha potuto evitare un grave incidente di gara. Il suo telaio era danneggiato e doveva essere necessario un lungo lavoro da parte dei meccanici affinché il team riparasse l'attrezzatura.
Inoltre, è stato retrocesso al 25 ° posto assoluto nelle manche di qualificazione. Alex Powell ha usato la Prefinale A per prendere diversi posti, prima di continuare i suoi progressi in Finale. Non ha risparmiato nessuno sforzo per superare molti dei suoi avversari, e l'11enne ha finito in settima posizione, lontano dal suo obiettivo originale! Tuttavia, Alex ha aumentato il suo punteggio totale e rimane un contendente per il podio finale della WSK Euro Series.