Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Alex Powell sul podio della Rok Cup International Final
TKART Staff
19 Ottobre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Una vera rivelazione della stagione 2018, Alex Powell ha avuto un'incredibile settimana in Italia alla International Mini Rok Final 2018. Sebbene il giovane pilota di kart abbia ancora solo 11 anni, ha lottato per la vittoria fino alla fine, oltre ad aver conquistato la pole position ed essere il leader dopo le manche. Nel circuito di Lonato in Italia, il team di Energy Corse ha svolto un ruolo importante nel garantire attrezzature ad alte prestazioni per Alex Powell, che è finito sul secondo gradino del podio. Un grande risultato!

Alex tra i conducenti di serie
Dal 10 al 13 ottobre 2018, il giovane pilota di Karting della Giamaica ha partecipato alla International Rok Cup Final. Questo è il più grande evento al mondo per i giovani piloti di età inferiore ai 13 anni, con un incredibile campo di 143 piloti che rappresentano circa 40 nazionalità provenienti da cinque continenti.

"Ci siamo preparati perfettamente con i nostri piloti per avere successo in questa finale internazionale, che è un incontro importante della stagione del karting", ha dichiarato Mick Panigada, responsabile del team di Energy Corse. "In tutte le gare in cui abbiamo avuto l'opportunità di partecipare con Alex Powell, ci ha davvero impressionato con i suoi progressi, si è trovato di fronte a piloti europei che erano più esperti di lui, ma ha dimostrato rapidamente di essere in grado di salire il podio, come nel caso dell'ultima prova del Campionato Italiano a settembre e ha continuato a mostrare il suo talento nella Rok Cup di Lonato ".

Dalla pole al podio
Sul famoso circuito South Garda Karting di Lonato, Alex Powell si è posizionato tra i favoriti raggiungendo un'incredibile pole position. Il giamaicano ha preceduto gli altri 142 piloti, ma questo non lo ha intimidito. Ha gestito perfettamente le sue manche di qualificazione, terminando prima tre volte e 2 ° una volta. Ha mantenuto il suo primo posto sulla griglia di partenza.

Un magnifico duello tra diversi piloti è poi iniziato per la vittoria. All'ultimo giro, tre piloti hanno tagliato il traguardo al traguardo. Hanno preso la bandiera a scacchi separati solo da un decimo. Alex Powell ha conquistato un magnifico 2 ° posto dopo una gara di rara intensità.

"Ancora una volta, lo standard era incredibilmente alto e Alex ha ottenuto una grande prestazione terminando come vice-campione di questa competizione mondiale e voglio congratularmi con tutto il nostro team. Il nostro telaio Energy ha confermato la sua competitività, specialmente nella categoria Mini. Il team di Energy Corse ha ottenuto il doppio! In totale, avevamo 10 telai tra i finalisti, di cui cinque nella top 15! Questo è molto promettente per il futuro di Energy e quello di Alex Powell ", ha concluso Mick Panigada.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium