Bella prova di Alexandru Iancu nella terza prova della WSK Super Master Series al Circuito Internazionale Napoli di Sarno, dove il giovanissimo pilota romeno di Maranello Kart ha conquistato con merito il podio dopo aver brillato per tutto il weekend.
Nell’impegnativa prova della WSK, che ha visto al via 75 piloti di livello internazionale, Alexandru Iancu si è messo in luce fin dall’inizio del weekend con il 10mo tempo in prova e poi con una serie di belle prestazioni nelle manche conquistando la sesta posizione con una vittoria. Il trend positivo di Iancu è proseguito nella Prefinale con la seconda posizione, e poi con un exploit in Finale iniziato con una grande staccata vincente alla prima curva.
Dopo aver condotto la Finale per i primi due giri, Iancu è stato costretto a cedere la testa della gara a causa del gioco delle scie, restando comunque in lotta nelle prime posizioni fin sul traguardo, dove nella bagarre finale ha lottato fino all’ultimo metro piazzandosi al quarto posto. Una penalizzazione inflitta a Antonelli, ha permesso però a Iancu di classificarsi definitivamente in terza posizione in classifica.
Con questo risultato e soprattutto con la prestazione offerta in questo inizio di stagione, Iancu ora è da considerarsi a tutti gli effetti fra i maggiori protagonisti di livello internazionale della categoria Mini.
Prossimo appuntamento l’8 Aprile sempre a Sarno per la prova finale della WSK Super Master Series, dove per i colori Maranello Kart nella Mini scenderà in pista di nuovo Iancu e in KZ2 Lorenzo Camplese.
Maranello Kart Media
01.04.2018