Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Beppe Gabbiani, una passione infinita
TKART Staff
22 Giugno 2016

"(...) il kart mi piace moltissimo e ancora oggi, a distanza di oltre 40 anni, ho nella testa quelle sensazioni che nessun’altra categoria in cui ho corso mi ha lasciato."

Giuseppe Gabbiani, per tutti “Beppe”, è una delle... lingue più veloci della storia dei motori. Perché l’uomo nato a Piacenza nel 1957, non è solo un pilota partito dal kart e arrivato fino in Formula 1, passando prima e dopo per quasi ogni categoria che preveda 4 ruote e un motore, ma è anche una persona dalla verve instancabile e dal cuore pieno di ricordi. Capace di affascinare per ore con racconti intrisi di vera passione.

“Una passione come la mia ti nasce da dentro: i genitori possono fare qualcosa per accrescerla, e mio padre, molto appassionato, ha fatto di tutto, ma la scintilla vera è dentro di te. Poi, come questa scintilla si svilupperà, dipende da molti fattori.
Io, per esempio, a 14 anni avrei voluto la moto per correre con i miei amici sulle tante piste da enduro intorno a Piacenza, ma i miei non volevano comprarmela. Così... mi sono dirottato verso il kart.
Prima gara a Parma: stavo per vincere, ma mi sono girato e ho chiuso secondo...

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium