Il team Bhaitech esce da Imola, sede del quinto round stagionale della Formula 4 italiana con un ricco bottino: due vittorie su tre gare firmate da Leonardo Lorandi, attuale leader del campionato con 239 punti (16 in più del rivale Enzo Fittipaldi della Prema) giunto quarto in gara 3 dopo un duello serrato con il compagno di squadra Petr Ptacek.
Le soddisfazioni in casa Bhaitech sono arrivate grazie anche alle prestazioni del giovanissimo debuttante ceco, per tre volte primo nella speciale classifica dedicata ai rookie chiudendo per due volte quinto e terzo finale in gara 3. Lorandi, scattato dalla pole in gara 2, ha effettuato una prima corsa sul tracciato del Santerno memorabile, sfoderando un sorpasso da cineteca su Federico Malvestiti della Jenzer e mostrando una determinazione fuori dal comune nell’arco dell’intero weekend.
Fine settimana da dimenticare per Alessandro Famularo fatta eccezione per l’undicesima piazza ghermita nelle qualifiche 2 e per gara 1. Il venezuelano, in solitaria a Imola causa infortunio del fratello Anthony non presente al quinto round del campionato, è uscito a secco di punti chiudendo la prima corsa tredicesimo, disputando una gara solida mentre, nei due successivi round, il numero 10 è incappato in incidenti che hanno compromesso il suo weekend. Mentre in gara 2 Alessandro è riuscito a riprendere la pista chiudendo ad un giro di distacco dal battistrada macinando ulteriori chilometri, nella terza ed ultima corsa Famularo si è dovuto arrendere al settimo passaggio a causa del cedimento dell’anteriore sinistra, in virtù di un contatto con Diego Bertonelli.
Nicolò Gaglian - Team Manager
"E' stato un weekend estremamente positivo. Abbiamo portato a casa due vittorie su tre gare e un quarto posto con Leonardo Lorandi, mentre Peter Ptacek è sempre stato in lotta per il podio assoluto oltre a centrare tre vittorie rookie. E' andato bene, almeno fino a gara 1, il weekend di Alessandro Famularo, che si è tenuto in zona podio rookie. E' stato poi molto sfortunato nelle altre due gare, ma ha messo un mostra un ottimo potenziale. Torniamo da Imola con la leadership nel campionato rookie e in quello assoluto. Ora si entra nella pausa estiva. Il prossimo appuntamento saranno i test del 4 e 5 settembre a Vallelunga, per preparare la tappa del campionato che si terrà sulla stessa pista."