Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Clamoroso: Paolo De Conto torna a correre!
Luca Basso
19 Settembre 2023

Aveva definitivamente appeso il casco al chiodo al termine della stagione 2019, ma nella vita non bisogna mai dire mai: Paolo De Conto, due volte campione del mondo nella categoria KZ (nel 2016 e nel 2017), ha deciso di mettersi di nuovo in gioco e prenderà parte all’ultimo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting, in programma questo weekend (22 – 24 settembre) al Franciacorta Karting Track di Castrezzato.

Il pilota italiano, classe 1992, farà quindi il suo gradito ritorno nella scena kartistica con l’appoggio del costruttore di telai CRG, il motorista TM Kart e il preparatore Galiffa Kart. Nonostante il ritiro, De Conto ha continuato ad allenarsi al volante di un proprio kart e prenderà parte ad eventi di secondo piano con – stando alle nostre supposizioni – con un unico obiettivo: gareggiare e vincere il FIA Karting World Championship KZ del 2024.

In realtà, De Conto ha già effettuato una prima uscita poche settimane fa, in occasione del 3° Trofeo Tiziano Rizzi (valido anche sesta tappa della Coppia Italia di Zona 2) all’Ala Karting Circuit, poco distante dalla città di Trento. In quel frangente, il 31enne ha chiuso il weekend con un quinto posto nella finale riservato alla classe KZ2.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium