Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Crescita continua per Caleb Gafrarar, per lui numerose vittorie durante la prima metà del 2018
TKART Staff
18 Maggio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

CONCORD, CAROLINA DEL NORD (17 maggio 2018) - È stata una prima metà impegnata della stagione 2018 per il corridore cadetto Caleb Gafrarar. Il pilota Jim Russell Jr. Karting / Parolin ha colpito tutte le aree della parte meridionale degli Stati Uniti, gareggiando in cinque diverse serie in sette strutture uniche. Anche se impegnato, il viaggio è stato educativo e di successo, guadagnando 12 podi, incluse sette vittorie per eguagliare la sua vittoria principale della stagione 2017. Durante questa stagione, il bambino di nove anni ha già guadagnato un campionato in serie, aggiungendo al suo curriculum di carriera in crescita.

I primi tre mesi della stagione 2018 sono stati spesi in Florida, gareggiando nei due importanti programmi di karting invernale per il Nord America. La SKUSA Winter Series ha ospitato i suoi due eventi inaugurali all'AMR Homestead-Miami Motorplex, presentato da MG Tyres e dagli stabilimenti di Ocala Gran Prix. Gafrarar è salito sul podio Micro Swift in entrambe le gare a South Beach, piazzandosi terzo e secondo nei due round di gara. A febbraio Caleb G ha visitato l'impianto di Ocala, in Florida, piazzandosi nuovamente sul podio in terza posizione mentre un DNF di domenica ha offeso le sue chance per il campionato di serie. Gafrarar è arrivato terzo nella classifica a punti.

Gennaio ha segnato anche l'inizio del famoso tour invernale della Florida con la Rok Cup USA. Gafrarar ha gareggiato nella divisione Micro Rok, con il primo presso la struttura di Palm Beach Karting a Jupiter, in Florida. Gafrarar ha corso nella top-2 per tutto il weekend, concludendo con una vittoria di nove secondi per il suo primo trionfo in FWT della sua carriera. Il secondo evento si è svolto a Ocala il fine settimana dopo l'evento SKUSA. Caleb G ha avuto un incidente per tutto il weekend in una delle gare di calore. Le altre sessioni, Gafrarar era P1, guadagnando la vittoria principale dell'evento dopo aver guidato tutti i 20 giri. Marzo ha ospitato il terzo ed ultimo evento della serie all'Orlando Kart Center. Caleb G ha dominato il weekend - evidenziato da tutti i 15 giri dell'evento principale - per conquistare il campionato di serie. Con il suo titolo, Gafrarar ha ottenuto un ingresso in gara per l'evento Rok Cup Rio 'Rok the Rio' al Rio All-Suite Hotel & Casino di Las Vegas, Nevada, alla fine di ottobre.

Prima di guadagnare quel titolo, Caleb G si è diretto a ovest del NOLA Motorsports Park per iniziare i Superkarts del 2018! USA Pro Tour. Lo SKUSA WinterNationals ha ospitato i primi due round del campionato principale con Gafrarar tra i favoriti nella divisione Micro Swift. Caleb G ha iniziato il turno di apertura con tempi veloci nelle qualifiche prima di concludere la Prefinale in seconda. La Finale è arrivata al filo con Gafrarar che ha assicurato la vittoria, il secondo trionfo del Pro Tour della sua carriera. La classifica dei punti in uscita dai WinterNationals ha messo Gafrarar in parità per il comando, la sua migliore posizione nell'inseguimento del campionato SKUSA Pro Tour fino ad oggi.

Il secondo evento lo ha portato più a ovest per iniziare il mese di maggio presso la SKUSA SpringNationals tenutasi presso la Phoenix Kart Racing Association. È stata la seconda visita in carriera alla struttura di Glendale, in Arizona, per Caleb G, tornando al sito del suo debutto SKUSA Micro Swift. Il round di apertura è stato quasi ripetuto da SpringNats, con Gafrarar che ha concluso la giornata sul gradino più alto del podio per la sua terza vittoria in carriera SKUSA. La domenica è iniziata con Gafrarar nella top-five dopo le qualifiche e la sua strada in avanti in Prefinale. Un problema sulla griglia gli ha impedito di partire con il resto del campo. In grado di far sparare la sua motopropulsore, Caleb G si ricongiunse al campo nell'ultima posizione mentre prendevano la bandiera verde. Gafrarar ha proseguito nella battaglia per il terzo posto, perdendo infine l'ultimo gradino sul podio per il compagno di squadra di Parolin, Ethan Ayars.

Caleb G è in competizione in una quarta serie durante la stagione 2018, tornando negli Stati Uniti Pro Kart Series. Il loro primo evento si è svolto ad aprile all'Ocala Gran Prix. Caleb G era tra i primi due per tutto il weekend. Per il Round One ha vinto un premio di qualifica, piazzandosi al secondo posto in Prefinale e aggiudicandosi la sua seconda vittoria USPKS nella carriera principale. Domenica è stata la seconda giornata, classificandosi seconda in tutte e tre le sessioni in pista e attualmente è seconda nella classifica a punti. Prima di quel fine settimana, Gafrarar ha viaggiato per un evento unico con il Texas ProKart Challenge alla fine di marzo. Caleb G ha visitato il nuovo Speedsportz Racing Park a New Caney, in Texas, fuori Houston. L'evento di due giorni è stato uno sweep, piazzandosi prima in tutte le sessioni in pista di Micro Swift per la sua prima vittoria nello stato di Lone Star.

I primi cinque mesi occupati conducono a una stagione estiva più rilassata, con cinque eventi tra ora e agosto. Questo fine settimana, Caleb G dirige al Rok Cup USA Festival al NOLA Motorsports Park. Un mese dopo, Gafrarar arriva a difendere la sua pista di casa di GoPro Motorplex per il secondo evento della Pro Kart Series degli Stati Uniti a Mooresville, nel North Carolina. Luglio ospita i fine settimana consecutivi con il Rok Cup USA Festival all'Oakland Valley Raceway Park a Cuddebackville, New York, dal 20 al 22 luglio. Il weekend seguente porta Gafrarar al New Castle Motorsports Park per il finale USPKS. Due settimane dopo, lo SKUSA Pro Tour termina con SummerNationals nella stessa struttura di New Castle, Indiana, dove Gafrarar tenterà di rivendicare il suo primo titolo SKUSA.

Un ringraziamento speciale a Mazda Road per Indy team di gara USF2000 Newman Wachs Racing per aver invitato Caleb G come ospite della squadra durante il recente weekend di IndyCar Grand Prix presso l'Indianapolis Motor Speedway.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium