[tradotto con Google]
Il Sauber Karting Team è lieto di annunciare che il pilota filippino David Zachary si è unito al Team e gareggerà nella classe OK Senior in tutti i principali eventi di Karting Internazionale nel 2022!
Zachary ha completato la sua stagione di debutto in OK Senior lo scorso fine settimana sul Circuito di Adria (nord Italia); questo weekend di gara è stata l'occasione perfetta per il talentuoso filippino di indossare per la prima volta i colori della Sauber in un weekend di gara ufficiale!
David stava già guidando con Kart Republic; sono rimasti colpiti dalla velocità di Zachary da quando hanno iniziato a lavorare insieme nella classe OK Junior; dopo essere passato alla Senior, David ha continuato a crescere e migliorare, essendo ormai una presenza costante nella top 10.
“È gratificante far parte del team di karting di Sauber perché è qualcosa che volevo quando l'ho visto per la prima volta! Questa opportunità mi avrebbe aiutato ulteriormente nella mia carriera con tutte le connessioni che ha la Sauber e, in quanto filippino, è bello poter rappresentare il mio Paese sulla scena mondiale del motorsport.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore la famiglia Kart Republic, in particolare il signor Dino Chiesa per questa opportunità!”
David Zachary è attualmente l'unico pilota filippino nel karting internazionale; finora ha dimostrato un impegno e una passione senza pari, facendo di lui uno dei piloti di riferimento nel panorama del Karting Internazionale, uno da tenere d'occhio per il futuro!
Con Zachary che si unisce alla squadra, il Sauber Karting Team ha ora rafforzato la sua formazione con un altro contendente per la vittoria nel 2022!
Highlight della carriera
- 2014 Debutto nel karting nelle Filippine all'età di 7 anni
- 2015 Campione Philippine National Series Cadet / Asian Karting Open; Campione Assoluto
- 2016 Iniziate le competizioni continentali in Asia / Campione Philippine National Series
- 2017 Primo Podio alla Iame Series Asia / Campione Philippine National Series Mini Rok
- 2018 Campione assoluto Iame Series Asia / Campione Asian Karting Open Championship Mini Rok
- 2019 Passaggio alla OK Junior
- 2020 8° assoluto FIA Academy / 1° Campionato del Mondo, OKJ 21° assoluto
- 2021 Trasferimento a tempo pieno in Europa / Prima gara OK Senior a Lonato; finito P6 assoluto
Press Release © Sauber Karting Team