Concluso il rapporto di collaborazione fra CRG SpA e Dino Chiesa dopo 25 anni di progetti condivisi con successo. Con il nuovo ciclo di omologazioni 2018-2020 Zanardi Kart opererà con un nuovo assetto tecnico sotto l’egida diretta di CRG, a cui faranno capo la squadra corse e la rete di vendita.
CRG SpA, azienda produttrice della linea dei telai Zanardi e Dino Chiesa, l’attuale responsabile tecnico e commerciale del brand che porta il nome di Alex Zanardi, annunciano congiuntamente e di comune accordo la conclusione della propria collaborazione.
Dino Chiesa inizierà una nuova avventura sportiva e commerciale al di fuori del Tinini Group e la linea Zanardi, che a partire dalla stagione 2018, sarà gestita direttamente, sia dal punto di vista sportivo, sia commerciale, dal management di CRG.
La collaborazione tra Giancarlo Tinini, patron di CRG, e Dino Chiesa ha avuto diversi sviluppi e ha riguardato molti progetti condivisi con successo negli ultimi 25 anni. Basti pensare alla gestione di Rosberg e Hamilton ai tempi del kart o ai successi della stagione 2016, nella quale Dino Chiesa ha guidato con Glenn Keyaert la squadra corse di CRG, conquistando 5 titoli CIK-FIA, tra cui i Campionati del Mondo KZ e OK.
Ma l'attività di maggior spessore di Dino Chiesa all’interno del Tinini Group è stata soprattutto quella legata al brand Zanardi, una linea di telai nata a metà degli anni 2000 per volontà del campione bolognese, che in Kart fu campione Europeo con i telai Kalì Kart nel 1997. Il lancio e il consolidamento della linea Zanardi prodotta da CRG ai vertici del kart internazionale, è stato sempre seguito in prima persona da Dino Chiesa; al tecnico veneto, infatti, hanno fatto capo per oltre 15 anni le attività agonistiche del marchio e lo sviluppo commerciale di tutta la linea prodotti.
Grazie a una sinergia tecnica molto efficiente tra il lavoro della factory CRG dal punto di vista tecnico-produttivo e le preziose indicazioni provenienti dalla pista, dove Dino Chiesa vanta un’esperienza tra le più qualificate al mondo, la linea Zanardi ha conquistato molti successi, tra cui 9 titoli CIK-FIA tra Campionati del Mondo, World Cup e Campionati Europei. Ultimo, solo in ordine di tempo, la conquista del Campionato del Mondo lo scorso weekend al PFI in Inghilterra nella classe OK con Danny Keirle.
Con il nuovo ciclo di omologazioni per il triennio 2018-2020, Zanardi Kart opererà con un nuovo assetto tecnico sotto l’egida diretta di CRG, a cui faranno capo la squadra corse e la rete di vendita.
La CRG ringrazia Dino Chiesa per la preziosa collaborazione fornita in tutti questi anni, una collaborazione basata su un grande rapporto di amicizia e stima reciproca, che ha consentito a entrambe le parti di conquistare successi sportivi e commerciali di grande rilievo. Al saluto e ai ringraziamenti nei confronti di Dino Chiesa si unisce anche Alex Zanardi, che in futuro con rinnovato entusiasmo dopo il successo nel Campionato del Mondo di quest'anno, si dedicherà a varie attività promozionali per il suo marchio di telai, contribuendo allo sviluppo di un progetto che desidera sempre di più rivolgere ai giovani campioni del futuro.
Augurando a Dino Chiesa tutto il meglio per la sua nuova esperienza professionale, CRG comunica a tutti i clienti Zanardi di aver attivato i propri uffici commerciali e il servizio clienti interno per rispondere a ogni esigenza tecnica e commerciale. A breve saranno annunciati i programmi sportivi 2018 per la linea Zanardi, che confermerà la propria squadra corse in tutte le categorie principali, sia per le gare Internazionali CIK-FIA, sia nei maggiori eventi nazionali.
Fonte: Ufficio Stampa CRG SpA
www.kartcrg.com