Sono stati rivelati ieri sui nostri canali social ufficiali i primi tre nomi di entrambe le categorie. Nella 60 sono stati selezionati Marco Barbaglia, Andrea Calabrese e Simon Rechenmacher, nella 100: Adam Kowalski, Nicolò Menapace e Leonardo Principalli.
Dopo l'ottimo successo della prima edizione torna l'Easykart Driver Talent -il progetto pensato e realizzato per promuovere i piloti più talentuosi che partecipano al Trofeo Easykart.
Come per lo scorso anno i criteri con i quali i piloti vengono selezionati non sono solamente i risultati di ogni sessione di gara ma anche le qualità espresse fuori dal kart.
Ci saranno 2 giornate di selezione dove 3 piloti selezionati per categoria si affronteranno in pista.
La 1a giornata di selezione è il prossimo 18/06/2019.
La data per la 2a giornata di selezione vi verrà comunicata prossimamente dopo aver svelato i nomi dei secondi 3 piloti selezionati per categoria.
Dopo queste due selezioni, ne verrà effettuata un'ulteriore, che ridurrà la rosa a 2 piloti per categoria.
In base ai risultati della giornata di test finale verranno decretati i vincitori del programma EDT 2019.
I nomi dei due vincitori finali saranno annunciati in occasione della Finale Internazionale 2019 ed avranno in premio da Birel ART:
- Iscrizione al Trofeo delle Industrie 2019 con materiale e assistenza gratuita gestita da una struttura Birel ART ufficiale;
- Contratto di un anno come pilota ufficiale Birel ART.