CRG ha il piacere di annunciare l’accordo di collaborazione con Enzo Trulli, figlio dell’ex pilota di F1 Jarno, che con 256 GP disputati con i team Minardi, Prost, Jordan, Renault, Toyota e Lotus è stato uno dei piloti italiani in F1 più forti degli anni ’90 e 2000, conquistando un successo a Montecarlo e 4 pole position.
Enzo Trulli, classe 2005, nel 2018 sarà pilota ufficiale del factory racing team di CRG nella categoria OK Junior, disputando la prima stagione di karting Internazionale prendendo parte alle gare CIK-FIA (Campionato Europeo e nel Campionato del Mondo).
Dopo aver maturato un'importante esperienza nella categoria 60 Mini dove lo stesso Jarno l’ha seguito in prima persona nelle gare Nazionali WSK, Rok e nel Campionato Italiano, il 2018 per Enzo rappresenterà una nuova sfida nel suo processo di crescita: l’inizio del lavoro con un top team, tra i più titolati e professionali del karting Internazionale e che ha contribuito alla formazione di tanti dei piloti professionisti di oggi.
Il programma agonistico nel quale sarà impegnato Enzo prevede, oltre al Campionato Europeo (4 prove) e il Campionato del Mondo in programma in Svezia a fine Settembre, anche le principali gare della Serie WSK, la Winter Cup, il DKM e i Trofei più importanti.
Si tratta di un impegno intenso nel quale Enzo avrà ovviamente al suo fianco anche il padre in veste di special coach, considerando che prima di diventare un professionista in F1, Jarno è stato tra i piloti di Kart di maggior successo di tutti i tempi, conquistando 2 Campionati del Mondo (100 e 125), 2 World Cup, 1 Campionato Europeo Formula K, 1 Campionato Nord America, 1 Campionato Oceania, 1 Campionato del Giappone, 5 Campionati Italiani, 1 Medaglia d’Oro Giochi della Gioventù.
In questi giorni Enzo Trulli ha già svolto i primi test con i colori CRG sulla pista di Lonato con riscontri cronometrici e sensazioni positive, come lui stesso conferma: “I primi giorni di test con i telai CRG mi hanno trasmesso un ottimo feeling, sia per la stabilità e guidabilità, sia per le prestazioni che siamo riusciti a trovare nonostante nei primi test abbiamo lavorato solo per prendere confidenza con alcune soluzioni di set up senza mai realmente cercare la prestazione. Anche con il team e con lo staff tecnico si è creato subito un buon feeling e sono sicuro che potrò imparare molto e anche puntare a qualche buon risultato presto."
Il debutto in gara per Enzo è atteso per il mese di Febbraio con la 1ª prova della WSK Master.
Fonte: Ufficio Stampa CRG SpA