Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il pilota americano Jak Crawford si unirà a un nuovo programma europeo di karting per il resto del 2018
TKART Staff
24 Aprile 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

23 aprile 2018 -Jak Crawford non aveva mai corso in kart dopo le sue Superkarts del 2017! USA (SKUSA) Le SuperNazionali vincono nella X30 Junior, ma hanno superato i blocchi in entrambe le gare e nei campionati di serie nel campionato nazionale Legends Car.
 
L'autista talento duale, Crawford, ha temporaneamente messo da parte le sue gare Legends Car ed è stato in Italia per due mesi consecutivi senza un viaggio di ritorno negli Stati Uniti. Competente in programmi di karting mondiali, il giovane texano ha corso in tre gare WSK e un fine settimana DKM mentre continua a fare esperienza sulla scena del karting europeo. Più di recente, domenica scorsa, ha concluso al settimo posto al primo turno del Campionato Europeo CIK / FIA.
 
L'introduzione di Jak a un programma europeo di corse Junior a tempo pieno non è iniziata come avrebbe sperato con solo tre piazzamenti nella top ten in cinque gare, ma un angolo sta per essere trasformato con un nuovo cambio in arrivo questa settimana. Questo cambiamento sarà ufficialmente annunciato con Jak Crawford che concluderà il suo programma europeo 2018, inclusi i restanti quattro eventi DKM, tre gare CIK / FIA European Championship, tre eventi CIK / FIA Academy Trophy e il CIK / FIA World Karting Championship. La parte più importante del suo programma 2018 è ancora all'orizzonte.
 
Probabilmente uno dei migliori corridori juniores del mondo, Crawford è stato sfidato in Europa, ma non per l'aumento della competizione automobilistica. Mentre Jak si è distinto nelle azioni di gara e nella guida sul bagnato, non è riuscito a qualificarsi bene o sul podio in condizioni di asciutto. La velocità complessiva è stata carente e la quantità di sfortuna e altre circostanze è stata travolgente.
 
La possibilità di vincere le corone DKM e CIK / FIA European Junior Championship potrebbe non essere più possibile a causa dei risultati del primo weekend, ma il dodicenne deve ancora rinunciare alle vittorie o ai campionati.
 
"Sento che il peggio è dietro di me, e sono più preparato a competere per il fronte", ha spiegato Crawford. "Sono molto eccitato per il futuro con la mia nuova squadra e non vedo l'ora di fare formalmente l'annuncio e unirmi a loro nei prossimi eventi. Sono grato al mio ex team per il loro impegno e supporto negli ultimi due mesi, in particolare Simone Sorio ".
 

Un nuovo inizio è in ordine, visto che Jak lascia due lunghi mesi in Italia per competere in Francia, Inghilterra, Germania, Belgio e Svezia. Il primo in programma è l'evento CIK / FIA Academy Trophy a Salbris, in Francia, dove Jak è stato scelto da "Karting Magazine" come uno dei preferiti per vincere il campionato.
 
Seth Nash di Nash Motorsportz, il lungo team californiano di Jak, è stato in contatto con Jak negli ultimi due mesi. "Questo è lo stesso ragazzo altamente qualificato che conosciamo e la sua fiducia è ancora alta, non ho dubbi sul fatto che stiano per accadere cose buone perché ha sempre saputo come portare a termine le cose in pista".
 
Jak tornerà negli Stati Uniti in un'auto Legends per una settimana o due a giugno, poi più tardi alla fine dell'anno correrà due eventi Legends nazionali, tra cui la difesa del titolo come Campione del mondo su strada. Crawford difenderà anche il suo campionato principale alla gara SKUSA SuperNationals con Nash Motorsportz.
 
Jak vorrebbe ringraziare OMP racing gear e Bell Helmets USA per il loro equipaggiamento protettivo da gara. Un grande ringraziamento al partner di marketing di Legends Car Mobil 1. Seth Nash è stata una continua fonte di supporto per Jak negli ultimi due mesi e un ringraziamento speciale va a lui.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium