Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Il pilota di kart Bogdan Cosma-Cristofor è una rivelazione sulla scena internazionale
TKART Staff
14 Febbraio 2022

[tradotto con Google]

Bogdan Cosma-Cristofor ha iniziato con grande talento e determinazione la sua terza stagione nel karting internazionale nella classe 60 Mini, anche se non ha ancora compiuto 11 anni. Al secondo round della WSK Super Master Series, il giovane rumeno ha appena messo a segno uno dei suoi migliori risultati della sua carriera sul prestigioso circuito di Lonato, conquistando un notevole 6° posto su un totale di 108 piloti! La stagione 2022 di Bogdan è davvero iniziata bene...

Dopo test invernali molto incoraggianti con il pilota, il team Gulstar Racing ha allestito la propria tenda sul circuito South Garda Karting di Lonato, che ha programmato tre eventi consecutivi su questo circuito in collaborazione con la prestigiosa WSK Promotion, le cui gare sono corse da tutte le speranze future del motorsport. Gli attuali campioni di F1 Max Verstappen, Charles Leclerc, Lando Norris e Carlos Sainz hanno preso parte alla gara meno di 10 anni fa!

Particolarmente competitivo a Lonato
Con il 26° posto nella WSK Champions Cup del 23 gennaio e il 14° nel primo dei quattro eventi della WSK Super Master Series del 30 gennaio, Bogdan Cosma-Cristofor ha continuato i suoi eccezionali progressi che lo stanno portando in cima alla classifica. Bogdan impara velocemente e i suoi rivali hanno potuto confermarlo durante la parte successiva della WSK Super Master Series a Lonato. Dalle Qualifiche alla Finale, ha avuto una prestazione strepitosa. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo del suo gruppo nelle prove cronometrate (3° nella classifica assoluta), è riuscito a partire dalla prima fila in tutte le sue manche, di cui tre dalla pole position. Da quel momento in poi, il giovane rumeno non ha più lasciato il gruppo di testa.

Vicino al podio!
Con una vittoria, due terzi posti e due giri più veloci, ma purtroppo una manche minore a causa di una partenza difficile, Bogdan ha conquistato l'ottava posizione nell'aggregato delle Manche di Qualificazione. Ha iniziato la gara di domenica con il miglior tempo nella sessione di warm up sul sua KR-IAME. Bogdan Cosma-Cristofor è risalito al 7° posto dopo la Prefinale, ma è stato comunque molto forte ed è riuscito a chiudere al 6° posto dopo una gara molto incisiva del pilota Gulstar Racing.

"La Finale è stata molto competitiva", ha ammesso Bogdan. “Il gruppo di testa è rimasto unito fino alla fine. Ero molto concentrato, ho continuato a cercare di guadagnare posizioni, tenendo d'occhio i tanti avversari dietro di me. Chiudere a meno di un secondo dal vincitore dimostra che non sono lontano dal lottare per il podio o anche la vittoria. È motivante". Per tutti coloro che lo sostengono, questo 6° posto su 108 piloti classificati conferma il potenziale di questo giovane pilota da seguire da vicino nel 2022...

Press Release © Bogdan Cosma-Cristofor

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium