[tradotto con il traduttore Google]
All'evento, il talentuoso CRG Keijzer Racing Team ha guidato la serie dopo essersi assicurato la pole position e aver vinto l'ultima gara al South Garda Karting con stile, superando senza esitazioni l'attuale classe OK numero 1 al round di apertura in Italia il mese prima Tuttavia, il campione del DKM Junior del 2017 ha sofferto alcune circostanze piuttosto sfortunate durante il weekend che lo ha riportato al P3 in classifica generale.
Ancora una volta, il clima invernale mite si è dimostrato molto impegnativo per i concorrenti durante il programma di tre giorni, con le condizioni della pista che cambiano costantemente per le qualifiche e le gare di calore. Tuttavia, Haverkort mostrava chiaramente la sua immensa abilità e la sua impressionante macchina da corsa ogni volta. Avendo dominato la recente riunione ADAC Masters sul circuito di Wackersdorf in preparazione del DKM, è stato un buon indizio del suo vero potenziale al secondo round. Eppure, era ovvio che il kart # 4 mancava di potenza, impedendo al guidatore della CRG di raggiungere i risultati desiderati.
Spingendo una frazione troppo difficile nella sessione cronometrata ufficiale, Kas ha fatto solo un piccolo errore ed è andato largo, sporcandosi le gomme, il che significava che non era in grado di postare il giro ottimale, classificando solo P19 su 48 piloti. La prima manche è stata molto incoraggiante, arrivando attraverso il campo sulla pista sdrucciolevole per prendere la bandiera in P3, solo per avere un DNF nella sua seconda manche quando il carburatore ha rotto in qualche modo con 4 giri rimanenti. Ciò significava iniziare la Finale 1 dalla griglia 21.
Non ha mai perso la sua motivazione per riuscire, ma in realtà, era solo più determinato a superare le sfide che stava affrontando. Con un sacco di terreno da recuperare, il giovane olandese ha spinto il cuore con una prestazione impeccabile per finire appena fuori dai primi 5, piazzandosi bene sulla terza fila per l'ultima gara. Passando al P4 in Finale 2, Haverkort era in un buon modo; fino a quando un guasto al motore al 17 ° giro ha immediatamente chiuso ogni possibilità di fare il podio domenica.
Ora, si tratta di andare avanti e concentrarsi sul prossimo round del campionato a Kerpen. Con piste divertenti da guidare e una serie ben organizzata, Kas ama correre al DKM.
Kas Haverkort: "Penso che sia stato un fine settimana educativo, con molta sfortuna ... ma sono riuscito a guadagnare molte posizioni nelle corse e mi sono battuto ogni volta. Sono in grado di adattarsi facilmente alle diverse condizioni della pista quando piove e si asciuga, quindi è più della metà. Mi sta bene Ho fatto un po 'di errore nelle qualifiche cercando di spingere forte per un buon giro e sono andato largo, sporcando le gomme. Abbiamo fatto molta strada nelle manche e superato molte persone nelle gare più brevi, come ho fatto in Finale 1 per finire sesto. E 'stata una grande gara! Il problema è iniziato al 5 ° giro nell'ultima finale e mi sono rallentato prima che il motore si bloccasse. Sembra che siamo indietro in termini di motori e non possiamo farci molto, dobbiamo solo fare il meglio con quello che abbiamo. Talvolta è frustrante, ma è quello che è adesso e restiamo positivi. Spero che presto ci sarà un miglioramento. "
Immagini :
© Bas Kaligis / KartXpress