CRG ha il piacere di annunciare Willemjan Keijzer come nuovo responsabile della squadra corse Zanardi che sarà impegnata nei programmi internazionali CIK-FIA e WSK con il nome di Zanardi Racing Team.
Il tecnico olandese, 36 anni, ha maturato un’esperienza importante nel karting internazionale gestendo un proprio team con materiale tecnico CRG (Keijzer Racing, vincitore del DKM con Kas Haverkort in questa stagione) e nel 2014 aveva già lavorato anche con la linea dei telai Zanardi. Questa scelta per CRG significa dare continuità a un assetto gestionale vincente per il marchio Zanardi, confermando l’organizzazione di una squadra corse dedicata come in passato fu fatto con successo sotto il coordinamento di Dino Chiesa.
Le sinergie tecniche tra la factory CRG e il team diretto da Keijzer saranno molto strette, sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda la gestione dei piloti ufficiali. Il team Zanardi sarà impegnato nelle categorie internazionali KZ, OK e OKJ in tutti gli eventi più importanti, a partire dal Campionato del Mondo e Campionato Europeo CIK-FIA. Per quanto riguarda i motori, è stata ufficializzata la collaborazione tecnica con la struttura di KVS che fornirà al team i motori IAME.
Contestualmente alla presentazione di Willemjan Keijzer come team manager della squadra corse, sono stati presentati anche i primi 4 piloti ufficiali: Glenn Van Berlo e Kas Haverkort per la categoria OK, Bart Ploeg per la OKJ e Dylan Davies per la KZ2. Nel mese di Gennaio la line-up sarà integrata con altri 2-3 piloti che saranno definiti nei test che la squadra ha in programma nelle prossime settimane e nel mese di Gennaio.
Il brand Zanardi vanta un palmares internazionale di grande prestigio con 9 titoli CIK-FIA tra Campionati del Mondo e World Cup, tra cui l’ultimo successo conquistato in questa stagione con la vittoria di Danny Kairle nel Campionato del Mondo della categoria OK.
L’impegno tecnico e le ambizioni per il futuro saranno all’altezza delle aspettative e della storia del brand voluto da Alex Zanardi nei primi anni 2000 e per questi obiettivi saranno sviluppate molte attività, anche supportando team impegnati nei programmi nazionali.
Così Giancarlo Tinini ha presentato il nuovo corso per il brand Zanardi: “Il nostro obiettivo era quello di organizzare un team in grado di essere subito competitivo per il brand Zanardi e la collaborazione con Willemjan Keijzer ci consente di avere una squadra composta da tecnici di esperienza internazionale e già affiatati con i metodi di lavoro della nostra azienda. Questa continuità l’avremo anche con una parte dei piloti, per esempio con Van Berlo e Haverkort, che hanno corso con nostro materiale tecnico e ci consentono di lavorare senza incognite in questa fase di preparazione per la prossima stagione. L’accordo con Keijzer, inoltre, darà sicuramente un grande slancio al brand Zanardi in tutto il Nord Europa, un’area di mercato importante, dove lui è sempre stato molto attivo anche nei campionati nazionali. Siamo molto contenti del lavoro e dell’interesse che si sta generando riguardo alla linea Zanardi e ci auguriamo di poter proseguire la tradizione vincente di questo brand, per il quale stiamo implementando anche la rete di vendita e le collaborazioni dirette con alcuni team esterni.”
Anche Willemjan Keijzer ha commentato con soddisfazione l’accordo: “Raccolgo un’eredità importate per i successi che la squadra corse Zanardi ha ottenuto negli ultimi 10-12 anni, ma tutto ciò è anche un grande stimolo e motivazione per me. Il mio rapporto con CRG si è consolidato negli anni e sono molto felice per questo nuovo step all’interno dei programmi aziendali e per il mio percorso professionale. Già in questi giorni siamo in pista con i telai di nuova omologazione e proseguiremo i test anche nel mese di Gennaio, quando avremo la possibilità di valutare anche nuovi piloti oltre a quelli già confermati in questi giorni. Voglio ringraziare Giancarlo Tinini per la fiducia e posso dire che farò del mio meglio per ripagarla."
Contatti :ZANARDI RACING TEAM
Team Manager: Willemjan Keijzer ([email protected] - +31.620181801)
Fonte Ufficio Stampa CRG SpA