Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 50%!

Approfittane subito!

Advertisement
Lorenzo Camplese torna in Maranello Kart
Max Bernardi
17 Gennaio 2018

Maranello Kart rafforza la squadra corse 2018 con l’arrivo di un pilota veloce e competitivo come Lorenzo Camplese, al rientro nell’azienda italiana dopo aver già vinto con Maranello-Tm il Campionato Italiano KZ2 nel 2014.

Con Lorenzo Camplese Maranello Kart potenzia una squadra d’attacco che già nel 2014 insieme a Marco Zanchetta ottenne le prime due posizioni nel Campionato Italiano. Nel 2017 è stato poi Zanchetta, sempre con Maranello Kart, a conquistare il Campionato Italiano di KZ2, confermandosi fra i maggiori protagonisti della stagione.

Con Lorenzo Camplese e Marco Zanchetta, insieme agli altri due piloti di punta di Maranello Kart il francese Nicolas Gonzales e Massimo Dante, va così a formarsi una squadra particolarmente combattiva ed efficace, destinata a raccogliere ulteriori soddisfazioni nelle competizioni nazionali e internazionali della stagione agonistica che sta per iniziare.

 Questo il commento di Luca Iannaccone, responsabile Maranello Kart: “Il 2017 per Maranello Kart è stata una buona annata per quanto riguarda il mercato italiano ed estero. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e ricominciamo il 2018 con entusiasmo e con molta voglia di fare. Maranello Kart è sempre stata un’azienda con radici solide e negli ultimi anni ha saputo rimanere competitiva e all’altezza dei nostri concorrenti rimanendo sempre con i piedi per terra. Quest’anno sono orgoglioso di poter annunciare che abbiamo riconfermato i nostri piloti Zanchetta, Gonzales e Dante nella KZ2 e che ci sarà il rientro di Lorenzo Camplese che tornerà a vestire i colori di Maranello nella KZ. Il Racing Team, gestito come sempre a livello tecnico dal nostro team manager Stefano Griggio e da Tiziano Rizzi per la parte motoristica KZ, avrà un nuovo collaboratore: Marco Calore della HP Race che si occuperà di tutta la parte motoristica di Mini, OK e X30. Inoltre esordiremo dalla Winter Cup con una nuova immagine composta da una nuova tenda e bilico in modo da essere al passo con i nostri competitors. Gli obiettivi si spostano anche sulla Mini 60cc e Mini Rok dove esordirà il pilota rumeno Alexander Iancu e sulla OK e X30 dove stiamo finalizzando gli ultimi accordi con nuovi piloti per poter esordire anche nella WSK.”

Il commento di Lorenzo Camplese al suo rientro in Maranello Kart: “Sono veramente entusiasta di poter tornare con Maranello, nella squadra che mi permise di vincere il Campionato Italiano nel 2014. In quell’anno facemmo proprio un ottimo lavoro, e ancora una volta mi aspetto di poter disputare una buona stagione. Non vedo l’ora di cominciare e tornare ad un livello di competitività molto alto dopo il mio recente infortunio al ginocchio, che per diversi mesi mi ha costretto ad uno stop forzato. Comincerò la stagione 2018 dalla Winter Cup di Lonato, poi parteciperò a qualche evento WSK e soprattutto al Campionato Europeo e al Campionato del Mondo di KZ.”  

La squadra ufficiale Maranello Kart per la stagione agonistica 2018:

Lorenzo Camplese: Winter Cup, Campionato Europeo, Campionato del Mondo.

Nicolas Gonzales: Winter Cup, Campionato Europeo, International KZ2 Super Cup.

Marco Zanchetta: Campionato Italiano, International KZ2 Super Cup.

Massimo Dante: Trofei nazionali South Garda Karting, Campionato Europeo.

Alexander Iancu: Minikart 60cc Campionato Italiano e Rok Cup.

 

Fonte: Maranello Kart Media

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium