Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Lutto nel mondo del kart: è venuto a mancare Gilbert Dannonay
Mattia Livraghi
22 Agosto 2023

Il fondatore di Action Karting si è spento nella giornata di venerdì 18 agosto 2023.

È stato un grande appassionato di kart prima ancora di essere un professionista ammirevole: Gilbert Dannonay ha dedicato gran parte della propria esistenza allo sport che ha contribuito a sviluppare e promuovere, sia a livello nazionale nella sua Francia sia in campo internazionale. Presidente fondatore del circuito di Valence nel 1975, Gilbert ha continuato a investire tempo ed energie nel mondo del karting per altri 43 anni, accompagnato da sua moglie Françoise. Distinguendosi per la generosità che caratterizza un puro sostenitore della disciplina così come per lo spirito di iniziativa e intraprendenza che è tipico di un imprenditore di successo, Dannonay ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i traguardi raggiunti. Organizzando, insieme alle sue squadre e ai suoi amici volontari, due campionati mondiali, 18 campionati europei e più di 30 campionati francesi, Gilbert ha scritto diverse pagine della storia del karting.

Nel corso di questi anni, Dannonay ha anche coordinato una serie di eventi rilevanti che hanno fornito un apporto notevole all’attività di promozione del karting in Francia, collaborando con varie federazioni francesi e persino con la federazione internazionale. Gilbert ha ulteriormente concretizzato il suo impegno nel mondo del kart nel 2001, fondando, insieme a suo figlio Julien, l’azienda Action Karting. Il negozio francese è cresciuto rapidamente e si è affermato sul mercato in veste di attore chiave nella distribuzione e nello sviluppo dello sport del karting. Grazie alla sua dedizione totale e alla sua competenza eccellente, Dannonay ha plasmato una società che si è trasformata in una protagonista assoluta del settore e ha lasciato un’eredità preziosa a tutto il mondo del karting, sia sul piano professionale sia dal punto di vista umano.

Gilbert Dannonay viene ricordato da TKART come un personaggio sempre distinto e corretto, qualità non scontate nel mondo di oggi. Alla famiglia di Gilbert e a tutti i suoi cari vanno le condoglianze della redazione.

© Foto: Profilo Facebook di Action Karting

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium