"Tradotto con il traduttore di Google"
8 maggio 2018 - L'americano Tyler Maxson, che si è fatto strada attraverso il globo, è tornato dall'Europa e è sceso nello stabilimento PKRA a Glendale, in Arizona, lo scorso weekend per i Superkart! USA (SKUSA) SpringNationals. In competizione con il programma CRG Nordam e sotto lo sguardo attento del meccanico Tony Tesoro, il residente della Georgia si è assicurato il secondo posto sul podio, inclusa una vittoria nell'evento prefinale di domenica pomeriggio.
"È stato un buon weekend per noi a Phoenix", ha spiegato Maxson. "Il tempo è stato brutale ed è stato estenuante solo per cercare di mantenere la calma, il team CRG ha fatto un ottimo lavoro e il supporto che ho intorno a me in questa stagione non è secondo a nessuno. Non posso ringraziare il mio meccanico Tony Tesoro abbastanza per il suo duro lavoro così come Eddie Tinini, Euan Jeffery, CRG Nordam e Daniel Woltjer dei Woltjer Racing Engines per tutto il loro aiuto quest'anno ".
In un weekend che ha visto temperature a tre cifre, Maxson ha mostrato velocità e persistenza nella sua ricerca di una vittoria in gara. Passando il campo nell'ultima sessione di prove libere del venerdì pomeriggio, il pilota della CRG è riuscito a raccogliere solo il sesto posto nella sessione di qualifiche di sabato mattina. Migliorando fino al quarto posto in prefinale, Maxson avrebbe continuato ad avanzare nel main event, tagliando la linea in seconda posizione e guadagnando un solido podio per lui e la linea di prodotti CRG.
A partire da domenica, da dove è partito sabato, Tyler Maxson ha qualificato la sua CRG motorizzata Woltjer Racing Engines in seconda posizione. Prendendo il verde per la pre-finale dall'esterno della prima fila, Maxson ha sparato in testa al campo e non ha mai guardato indietro. Assicurando la vittoria prefinale e la posizione preferita per l'inizio dell'evento principale, la prima vittoria di SKUSA del 2018 di Maxson era in vista.
Prendendo il comando all'inizio dell'evento principale, Maxson non è stato in grado di resistere mentre era passato poco prima della metà. Cercando di approfittare di una situazione di bandiera rossa che ha fermato il campo, gli ha permesso un'altra possibilità di attaccare per il comando ma tutto è andato per il no, visto che Maxson ha superato la striscia in seconda posizione in quello che sembrava essere il suo secondo podio del weekend .
Maxson ha aggiunto: "Dopo la gara mi è stata data una penalità per saltare la partenza e classificata sesta in classifica, non sono sicuro di come sia possibile se sono la pole sitter, ma mi dà la motivazione per il prossimo evento SKUSA. Arias Deukmedjian nella sua doppia vittoria questo fine settimana: è stato veloce per tutto il weekend e credo che il nostro pacchetto fosse l'unico nel campo X30 Junior che potesse sfidarlo per la vittoria ".
Tyler Maxson si godrà un fine settimana prima di tornare in Europa per il suo prossimo evento. In competizione al famoso PFI Circuit per il secondo round del campionato europeo OKJ, Maxson spera di portare lo slancio da Phoenix all'Europa mentre si ricongiunge al CRG Factory Racing Team.
Per maggiori informazioni su Tyler Maxson, si prega di visitarlo online su www.TylerMaxsonRacing.com.